|
|
| Trebisacce: Carnevale dello jonio – anno zero – tutte le maschere in piazza |
|---|
1/03/2019 | La ProLoco Città di Trebisacce, in occasione degli imminenti giorni dedicati al Carnevale, nello spirito delle finalità sociali proprie dell’associazione, tra le quali la promozione di attività rivolte al rafforzamento del tessuto sociale cittadino attraverso momenti di incontro e di interazione, nonché delle tradizioni culturali, ha scelto di organizzare, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale e su impulso della Delegata al Turismo e Spettacolo Maria Francesca Aloise, la I° Edizione del “Carnevale dello Jonio”.
La formula sarà quella della festa popolare cittadina fusa con le tradizioni proprie del Carnevale.
L’evento si terrà sabato 2 marzo 2019, in Piazza della Repubblica a Trebisacce, dalle ore 15:00 alle ore 21:00.
Nel corso della manifestazione avranno luogo esibizioni di Gruppi in Maschera e Scuole di Danza, e si esibiranno Band Musicali in concerto. Saranno presenti Stand Gastronomici e l’ intrattenimento sarà a cura della All Star Dance Accademy di Federica Massa e Danilo Marco!
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|