HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Cersosimo un evento dedicato ad Angela Ferrara

16/02/2019

Domani 17 Febbraio alle ore 17.00 la Sala teatrale di Cersosimo sarà intitolata alla giovane poetessa Angela Ferrara, barbaramente uccisa dal marito qualche mese fa nel centro storico del piccolo centro della Val Sarmento. Contestualmente andrà in scena “m’ama o non m’ama”, uno spettacolo montato da Ulderico Pesce tratto dall’opera di Angela Ferrara.
Nelle sue poesie è chiaro il “desiderio di vivere”, di essere rispettata nella propria libertà. È lampante la paura di perdere la vita in modo violento, “Io margherita in un assolato prato, se m’ami davvero, non raccogliermi”.
Molti gli artisti coinvolti, attori, poeti, musicisti, pittori, tutti assieme e in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Cersosimo candideranno il Teatro “Angela Ferrara” come luogo di “ascolto Nazionale” per prevenire e risolvere la piaga del femminicidio che tormenta da anni l’Italia intera.
Ad interpretare le opere di Angela Saranno:
Maria Luzzi, Rossella Nepi, Leonardo Chiorazzi, Nicola Ferrari, Filippo Gazzaneo, Mariapaola Vergallito, Luciano Valicenti, Ulderico Pesce, Anna Larato, Giorgia Diego, Angela Bitonti, Agnese Belardi, Gianpaolo Mastropasqua, Giorgio Troiano, Eleonora Ierone, Radio Lausberg, Amalia Palermo, Adolfo Cuccaro, Vincenzo D’Orsi, Enzo Peluso, Giuseppe Oliveto, Armando Arleo, Francesca Laino, Anna Selvaggi, Maria Santarsiero, Rosa Amendolara, Carmelo Ciminelli, Loredana Calabrese e il Balletto Lucano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2019 - Viggianello,il Borgo del Benessere

Oggi inizia nel tipico borgo del Pollino, annoverato tra i più belli d’Italia, il primo campus medico/scientifico denominato Lymphedema Village.


Giunto alla sua terza edizione Lymphedema Village è un Campus estivo per pazienti affetti da Linfedema e viene prom...-->continua

15/07/2019 - “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”

Venerdì 5 luglio si è tenuta a Matera presso al Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, il Convegno “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”. L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale di FIJLKAM – Federazione ...-->continua

15/07/2019 - Carlo Verdone e Dario Argento al Lucania FIlm Festival 2019

Saranno Carlo Verdone e Dario Argento gli ospiti d’eccezione del ventesimo Lucania Film Festival, in programma al Cineparco Tilt di Marconia di Pisticci dal 7 all’11 agosto 2019.
Curato come sempre dall’associazione culturale Allelammie sotto la direzione ...-->continua

15/07/2019 - Tra Sole e Luna: Senise è capitale per un giorno il 20 e il 21 luglio

Anche il comune di Senise si prepara a celebrare la sua giornata da CAPITALE PER UN GIORNO nell’ambito delle iniziative di Matera-Basilicata 2019. E’ domenica 21 luglio la giornata prevista per Senise, ma le iniziative culturali prenderanno il via a partire da...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo