|
Il 26 maggio a Matera lo Street Workout piu’ famoso d’Italia |
---|
16/02/2019 | Arriva anche a Matera lo Street Workout più famoso d’Italia, format che unisce sport e cultura, facendo “vivere” paesaggi suggestivi. La mission dell’iniziativa, organizzata nella città dei Sassi, dall’Ambassador Paola De Cristofaro, in collaborazione con il Centro Benessere Light, e rientrante nel programma Sport Tales, proposto dalla fondazione Matera – Basilicata 2019, è quella di, come da filosofia da sempre portata avanti, creare eventi memorabili promuovendo la socializzazione e l'aggregazione attraverso l'attività svolta in gruppo, incentivare la cultura del benessere e del viver sano con momenti ludico/sportivi dedicati a tutti e all'aria aperta, divulgare l'amore e la conoscenza del proprio territorio e per i luoghi più suggestivi scegliendo scenografie storiche ed emozionanti, utilizzare la tecnologia per coinvolgere con la musica ed informare e stimolare con la voce del coach guida.
I partecipanti, utilizzando cuffie wireless, ascoltano la musica e la voce del coach, che, nelle due ore circa di durata dell'evento, fornisce indicazioni precise sullo svolgimento delle attività e, tra una stazione e l'altra, illustra le attrazioni storico/culturali della città. L’evento materano attraverserà 5 piazze storiche: si partirà da piazzetta Pascoli per proseguire poi verso piazza san Francesco d’Assisi, piazza del Sedile, piazza Duomo, dove si terrà anche un'esibizione di tango argentino con strumenti dal vivo, per concludersi quindi, attraversando la bellissima e antichissima via Muro, in Piazza San Pietro Caveoso, con una stazione dedicata allo yoga con ospite d'eccellenza la formatrice nazionale Sonia Catalini.
A Matera, l’appuntamento con lo Street Workout più famoso d’Italia è fissato per il prossimo 26 maggio a partire dalle 18.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|