HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico e Viggianello presentano POLLINO BENESSERE

13/02/2019

I comuni di Latronico e Viggianello si uniscono per migliorare l'offerta turistica legata alle Terme Lucane. E' quanto è stato illustrato a Potenza, nella Sala B del Consiglio regionale lucano, dal Sindaco di Latronico Fausto De Maria, dall'Assessore al Turismo del Comune di Viggianello Adalberto Corraro e dal presidente dell'Associazione Turistica di Viggianello Francesco Caporale .
Il pacchetto proposto che va sotto il nome di Pollino Benessere è un'offerta di dodici giorni che lega i servizi termali al Parco Nazionale del Pollino, per una vacanza all’insegna del benessere, salute e relax.
L'offerta prevede per gli ospiti che giungeranno nelle strutture ricettive viggianellesi un'offerta speciale con agevolazioni per chi vorrà usufruire delle cure termali di Latronico. Inoltre le strutture ricettive viggianellesi, che insieme contano oltre 500 posti letto, lanceranno un'offerta all inclusive che prevederà come destinazione turistica Viggianello, le Terme di Latronico e le bellezze paesaggistiche e naturali del Parco Nazionale del Pollino.

Il catalogo sarà presentato il prossimo week-end alla Fiera "Turismo & Outdoor", evento fieristico di settore in programma nel weekend a Parma.
"Puntiamo a destagionalizzare la fruizione del complesso termale unita alle strutture del borgo di Viggianello - ha dichiarato il sindaco di Latronico, Fausto De Maria - rivolgendoci a più target, come ad esempio i giovani e famiglie per coinvolgerli sulla qualità della vita, bellezza paesaggistica e unicità dei prodotti tipici."
"I turisti arrivano in tanti ed il lavoro già posto in essere ci sta dando ragione - ha dichiarato l'assessore al Turismo di Viggianello, Adalberto Corraro. La sfida - ha aggiunto - è aggredire altri target come la terza età per far vivere il Pollino tutto l'anno."



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso la sede dell' o...-->continua

20/07/2019 - Guido Crepax, il 23 luglio a Matera inaugurazione della mostra Valentina in Came

Proseguono a Matera gli appuntamenti con la fotografia d’autore nell’ambito della rassegna Coscienza dell’Uomo, promossa dalla Cine Sud di Catanzaro. Martedì 23 luglio, presso lo Spazio Galleria Cine Sud, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Valentina in Came...-->continua

20/07/2019 - Liberascienza rende omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna

Anche l’associazione Liberascienza rende il suo personalissimo omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna e lo fa con il consueto stile divulgativo. In occasione dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, infatti, sono stati messi a disposizione del pub...-->continua

20/07/2019 -  Basilicata: nasce la prima eco area pic-nic d'Italia

- E’ ufficialmente aperta la prima eco area pic-nic d’Italia. Si trova a Tito, nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, in località Schiena D’Asino adiacente il rifugio conosciuto con il nome La Casermetta. L’area, di proprietà del Comune di Tito e gestita d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo