HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pronto soccorso ‘nursery’ al San Carlo per 2 bambini

13/02/2019

Un fiocco rosa e uno azzurro all’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza per due bambini che avevano fretta di nascere. A distanza di un’ora, nella serata di ieri, il Pronto Soccorso del “San Carlo” si è trasformato in una piccola nursery per gestire due parti precipitosi. Lo ha comunicato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dott. Massimo Barresi, sottolineando che le mamme e i neonati stanno bene e complimentandosi con gli operatori medici e infermieristici del Pronto Soccorso e delle Unità operative di Ostetricia e Neonatologia.
La piccola Emily, 2,5 kg, è nata in macchina, intorno alle 21.30, a pochi chilometri di distanza dall’ospedale, lungo il tragitto da casa al San Carlo. Il personale medico e sanitario del Pronto Soccorso ha tagliato il cordone ombelicale e poi affidato la mamma e la bambina, quarta figlia della donna, alle cure dei ginecologi ostetrici e dei neonatologi.
Dopo circa un’ora, il “San Carlo” si è trovato a gestire un altro parto precipitoso. La mamma, alla seconda gravidanza, aveva deciso di fare il travaglio a casa. Ma c’è stato poi un rapido decorso del parto ed è nato Simone, 3,6 kg. Immediato l’intervento del 118 al Pronto Soccorso che ha trasferito la donna e il neonato nelle Unità operative di Ostetricia e Neonatologia.
Il messaggio dell’Azienda ospedaliera regionale rivolto alle mamme è partorire nei presidi ospedalieri del “San Carlo” porta bene.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/07/2019 - A Pietrapertosa si celebra lo sbarco sulla Luna

In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna abbiamo organizzato un evento per ricordare il più
sensazionale dei viaggio dell uomo nello spazio.
Obiettivo della serata è quello di rendere omaggio al satellite lunare grazie al contributo di personaggi...-->continua

15/07/2019 - Viggianello,il Borgo del Benessere

Oggi inizia nel tipico borgo del Pollino, annoverato tra i più belli d’Italia, il primo campus medico/scientifico denominato Lymphedema Village.


Giunto alla sua terza edizione Lymphedema Village è un Campus estivo per pazienti affetti da Linfede...-->continua

15/07/2019 - “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”

Venerdì 5 luglio si è tenuta a Matera presso al Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, il Convegno “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”. L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale di FIJLKAM – Federazione ...-->continua

15/07/2019 - Carlo Verdone e Dario Argento al Lucania FIlm Festival 2019

Saranno Carlo Verdone e Dario Argento gli ospiti d’eccezione del ventesimo Lucania Film Festival, in programma al Cineparco Tilt di Marconia di Pisticci dal 7 all’11 agosto 2019.
Curato come sempre dall’associazione culturale Allelammie sotto la direzione ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo