HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premiata in consiglio regionale la ballerina Eugenia Ucchino

13/02/2019

E’ stata premiata questa mattina presso il Consiglio Regionale della Basilicata dai consiglieri Aurelio Pace e Paolo Galante, la ballerina di danza classica e moderna, Eugenia Ucchino, eccellenza della disciplina a livello regionale e nazionale.
La Ucchino, classe 1986, ha iniziato a ballare dall’età di cinque anni, conseguendo il diploma in danza Classica, Moderna, Hip-Hop, Contemporanea, Pilates e Zumba nel 2009, dando vita alla sua scuola di ballo.
Prima di ciò ha svolto importanti stage di danza con i più importanti coreografi e ballerini italiani ed internazionali come Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Carla Fracci, Alfonso Paganini, Rossella Brescia e Steve La Chance. Rientrata in Basilicata al termine del suo primo percorso di formazione, ha aperto le sue scuole di ballo Asd Dance Academy a Lagonegro e Lauria ed una prossima apertura è prevista a Trecchina.
“La danza per me è tutto e, come spesso dico, smetterò di ballare quando smetterò di vivere– ha affermato la Ucchino – tanto è vero che ho iniziato prima a danzare che a parlare. Sono onorata di ricevere questo riconoscimento dalla mia Regione per cui ringrazio i Consiglieri Regionali Aurelio Pace e Paolo Galante.
Alla Basilicata ed alla mia famiglia sono legata in maniera viscerale e se sono tornata qui dopo aver studiato per anni fuori, è anche per dimostrare l’importanza dei nostri territori per cui il loro rilancio passa anche attraverso le attività sportive e culturali
Ai giovani mi permetto di dire – conclude Eugenia Ucchino - di non smettere mai di sognare e di impiegare il proprio tempo nell’attività fisica e non nella sedentarietà e solitudine che essa comporta. Apritevi alla vita e siate positivi.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo