HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Continua la mission Fidas in Basilicata con le giornate di raccolta sangue

28/01/2019

Nonostante alcune giornate di donazione siano state annullate per le copiose nevicate nell’area del potentino, la generosità dei donatori di Fidas Basilicata è stata puntuale come sempre, poiché nella sola giornata di Domenica 27 Gennaio sono state consegnate ai centri trasfusionali ben 57 sacche di sangue. Nelle tre sezioni che ieri erano attive, Fidas Grassano, Fidas Metaponto e Fidas Salandra i donatori sono stati molto generosi e nella sezione di Montalbano Jonico ci sono stati ben quattro nuovi iscritti. I disagi causati dal maltempo non hanno fermato la rete di solidarietà che vede Fidas Basilicata presente sul territorio con 29 sezioni e 11 gruppi associati, e che contribuiscono a mantenere le scorte dei centri trasfusionali: sempre aperto il dialogo con il Sistema Sangue per sopperire alle esigenze della Regione. Ricordando la giornata di donazione che si terrà il 29 Gennaio a Potenza, pubblichiamo il calendario delle prossime donazioni di Febbraio con l’invito ai donatori e a coloro che intendono avvicinarsi alla donazione di tenersi sempre informati presso le sedi di appartenenza o attraverso i canali social (Facebook e Instagram) di Fidas Basilicata. Tutti gli altri giorni dal Lunedì al Sabato è possibile donare presso i centri trasfusionali dalle 8 alle 12.
Segnaliamo anche il tradizionale “Concerto per la vita 2019” aperto al pubblico che si terrà a Matera il prossimo 3 Febbraio alle 19 presso il Santuario San Francesco da Paola, via XX Settembre a cura della sezione Fidas Matera. Si esibiranno Daniele di Bonaventura bandoneon & Vertere String Quartet.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo