HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: tre primi posti per Aragon, il Lagotto di Giovanni Di Sanzo

27/01/2019

Dopo una lunga pausa sono tornate le gare riservate ai cani provenienti dall’Italia e dal mondo, con protagonisti i Lagotti del rotondese Giovanni Di Sanzo.
A Cesena si è disputato il “Romagna Winner”, appuntamento di due giorni con un concorso nazionale e due internazionali cui Giovanni ha partecipato insieme ad Aragon ed Handler, i suoi Lagotti Romagnoli.
Aragon, che ha gareggiato nella categoria “Intermedia” riservata ai cani di età compresa tra i 15 ed i 24 mesi, venerdì (condotto da Nadia Iannotta) e ieri (condotto da Matteo Iannetta di 10 anni) ha chiuso al primo posto con giudizio eccellente nei due internazionali in programma: nei quali erano presenti, rispettivamente, 900 e 800 cani. Risultato ripetuto ancora ieri nella “Mostra Speciale” (gara nazionale), in cui erano iscritti solamente Lagotti romagnoli (in totale 37). In occasione della “Mostra Speciale” Aragon è stato condotto dallo stesso Giovanni. Inoltre, sempre nella serata di ieri ma sul tardi, terzo posto per l’altro Lagotto Handler (insieme ancora a Matteo Iannetta) nella categoria “Junior”.
Il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo