HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 29 Dicembre Festa Swing da BOOM

27/12/2018

Per salutare la fine dell’anno in modo originale, l’associazione culturale e polo musicale BOOM di Potenza, ha pensato al tema swing. Sabato 29 Dicembre, a partire dalle ore 19:00, una serata interamente dedicata al lindy hop. Serata danzante con lezione di prova aperta a tutti. Per ascoltare le sonorità swing e imparare i passi base di questo ballo frizzante e travolgente.
Cos’è il lindy hop? In teoria è un ballo afroamericano nato ad Harlem, New York, negli anni venti/trenta del secolo scorso, immediatamente precedente al periodo della Grande Depressione, seguita al crollo di Wall Street del ‘29. Nella pratica è al contempo, esercizio fisico, espressione di gioia ed intrattenimento culturale.
Il programma dell’evento prevede una lezione aperta di Charleston dalle 19:00 alle 20:00 e subito dopo, festa swing con shim sham natalizio, social dance swing, riffa di Natale con in palio i gadget di BOOM e panettone a volontà.
Lucie Q Mazzanti è una delle due insegnanti dell’associazione. Grande esperta ed appassionata, dopo quasi un decennio di ricerca storica e di studio, ha messo a punto una didattica tutta incentrata sull’ascolto della musica e sulla conversazione danzata fra due persone. Il suo progetto “Swing Brain” a Roma è il primo in Italia ad adottare il sistema ELEF, in cui tutti gli stereotipi vengono abbattuti ed il ballo diventa una passione ragionata e non una moda passeggera; insomma muovere il cervello, non soltanto i piedi.
Una volta al mese Lucie affianca Alida Serio, raddoppiando così l’energia e la vivacità delle lezioni. Entrambe saranno presenti alla festa di sabato; ascoltarle e vederle danzare è un’esperienza da provare.
Oltre ai principali corsi di canto e di strumento, il lindy hop è solo una delle attività extramusicali che si svolgono nella sede di BOOM in Viale del Basento, 118.
Tutte le informazioni chiamando lo 0971 1973401 o scrivendo una mail a: boom.associazione@gmail.com. Foto, video e curiosità sul sito www.associazioneboom.it e sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo