HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande musica jazz-blues-funk a Venosa 28 dicembre 2018

21/12/2018

Venerdì 28 dicembre imperdibile appuntamento con la buona musica a Venosa.
Michele Mollica del negozio Dove c’è Musica (www.dcmstore.it), con la sua formazione e attività in campo musicale, dopo aver portato nel nostro territorio Chitarristi internazionali del calibro di Andy Timmons, Greg Howe, Carl Verheyen solo per citarne alcuni, riparte col Trio di Mimmo Langella, chitarrista e compositore napoletano.
Langella ha al suo attivo quattro dischi da solista, decine di partecipazioni in programmi televisivi, progetti discografici, spettacoli teatrali e colonne sonore di film. Inoltre è apprezzato turnista e molto attivo nel campo della didattica della Chitarra Pop-Rock-Fusion.
L’organizzazione ha messo in piedi un’intensa giornata, il cui programma prevede una guitar clinic pomeridiana seguita da un concerto serale.
Durante la clinic Langella tratterà il tema de “L’improvvisazione nella chitarra Jazz-Funk, Jazz-Fusion e dintorni” parlando di funky vamp, semplificazioni armoniche, fraseggio, cromatismi, out playing, modal voicings e ancora, piani e metodologie di studio, suono e tocco, ear training (sviluppo dell’orecchio), come creare una parte e cosa significa essere chitarrista per professione.
Dalle 17 alle 20. Ben 3 ore per conoscere più a fondo lo strumento e la musica, avendo a disposizione un professionista affermato, con cui poter interagire. Una rara occasione per i curiosi della musica.
La serata prosegue con Mimmo Langella Trio in Concerto. Ore 22.
A suonare con Langella ci saranno Vittorio Pepe al basso e Pasquale De Paola alla batteria. Il trio presenterà il nuovo disco A KIND OF SOUND, dove le influenze jazz/blues assorbite nel corso degli anni s’incontrano nuovamente per mescolarsi su un territorio ritmico di matrice black.
Guitar Clinic: Iscrizione euro 12.
Concerto Trio: Ingresso euro 5.
Clinic + Concerto: euro 15.
Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il pub-pizzeria Fantasy, via Appia 84 Venosa.
Consumazione facoltativa o possibilità prenotazione tavolo.
Per informazioni e biglietti contattare Dove c’è Musica di Michele Mollica 0972-32667, 333-6385206, info@dcmstore.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/07/2019 - San Giorgio Lucano: le iniziative per la stagione estiva

Il Commissario Prefettizio del Comune di San Giorgio Lucano (Mt), Dottoressa Emilia Felicita Capolongo, nel salutare la popolazione a seguito del suo insediamento, fa presente che è intendimento della stessa realizzare varie attività ed iniziative che possano arrecare vantag...-->continua

17/07/2019 - Fondazione Nitti e Comune di Maratea promuovono la serata teatrale a Villa Nitti

Domenica sera 21 luglio a Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea rivivranno temi, atmosfere, tensioni, speranze, problemi che cento anni fa ebbero come protagonista Francesco Saverio Nitti che proprio nel 1919 ricevette l’incarico di formare il governo dell’Ita...-->continua

17/07/2019 - A Santa Maria di Anglona la Campagna di scavi luglio 2019

Si sta realizzando a Tursi, in località Santa Maria d'Anglona, la quarta campagna di scavi archeologici della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera (SSBA) dell'Università degli Studi della Basilicata. I lavori di ricerca hanno avuto inizio ...-->continua

16/07/2019 - ASD OLTREDANZA - Al via da domani la stagione estiva con Metamorfosi del sé

Dal 17 luglio al 30 settembre 2019, spettacoli e performance di danza contemporanea a Matera, Montescaglioso e San Brancato.
In calendario cinque nuove produzioni con la collaborazione di danzatori, coreografi e registi lucani e internazionali.

Ci...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo