HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al Vittorino D’Alessandro di Lagonegro si è svolto il progetto LEE

21/12/2018

Si è tenuto il 19 dicembre presso l’Istituto Vittorino D’Alessandro di Lagonegro un incontro rivolto a tutti gli studenti delle classi I II III IV sul Progetto LEE – Lagonegro centro di Energia Educante finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini.
Ad illustrare le varie attività del progetto e, soprattutto i laboratori diretti agli studenti, la coordinatrice Annamaria Fazzeri affiancata dai referenti della scuola, i quali si sono soffermati sulla valenza educativa e sociale del Progetto LEE.
Per i laboratori di teatro erano presenti gli attori Eva Immediato e Ulderico Pesce e il musicoterapista Vincenzo D’Orsi che hanno parlato dell’importanza della comunicazione teatrale e hanno coinvolto i ragazzi in brevi momenti di approccio alla musicoterapia e all’espressività artistica del palcoscenico.
Per i laboratori sui droni sono intervenuti Nicola Tortorella e Daniele Camele che hanno illustrato l’utilizzo dei droni per le riprese aeree e la valenza tecnica di tali apparecchiature in campo topografico e sociale e come sussidi lavorativi.
Per i laboratori di pallavolo era presente la società sportiva Rinascita Volley Lagonegro. Gli atleti hanno raccontato la loro esperienza di crescita sportiva e professionale sin dai banchi di scuola e hanno spronato i ragazzi a partecipare ai laboratori, poiché la loro maturazione può e deve avvenire attraverso queste attività che affiancano lo studio scolastico e fanno emergere talenti e passioni.

“Prende sempre più forma il Progetto LEE che coinvolge attivamente i nostri ragazzi- spiega Annamaria Fazzeri- Abbiamo riscontrato notevole interesse e partecipazione attiva da parte degli studenti, che hanno fatto domande e si sono messi in gioco. Per loro è un’opportunità culturale e di socializzazione importante, per vivere diversamente il tempo libero. Per facilitare la partecipazione alle attività è stato previsto anche un servizio gratuito di navette. Da Gennaio raccoglieremo le adesioni ai vari laboratori extrascolastici e prenderà avvio nell’Istituto anche lo sportello di orientamento personale e scolastico riservato agli studenti”.


Lagonegro Progetto LEE



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani

Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.

Nella stessa circostanza Pe...-->continua

11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”

Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua

11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"

Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua

11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci

Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo