HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rosa Carmen Raucci eletta presidente della Fidas Calciano

19/12/2018

Luigi Moreno, storico presidente della Fidas Calciano, lascia l’associazione nelle mani della giovanissima Rosa Carmen Raucci.
Il passaggio delle consegne ufficiale è avvenuto sabato pomeriggio a Calciano dove si è rinnovato il Consiglio Direttivo. Ad affiancare le neo presidente Rosa Carmen Raucci Albino Giada, Vice Presidente e segretaria organizzativo e Luigi Moreno , Segretario Amministrativo. Calciano uno dei comuni in Italia più virtuosi in termini percentuali di raccolta considerando i parametri Europei che stabiliscono 40 unità di sangue ogni 1.000 abitanti per garantire l’autosufficienza. Luigi Moreno difatti in questi quindici anni di guida della Fidas ha consegnato ai Centri Trasfusionali Regionali oltre 2.500 unità ematiche che rapportati al numero di abitanti del piccolo centro del materano gli hanno fatto conquistare questo primato. Luigi Moreno, visibilmente commosso, con gioia ha dato piena disponibilità a collaborare comunque come parte attiva. Questo passaggio del testimone era necessario in questo momento e proprio voluto da lui stesso affinchè siano i giovani protagonisti più attivi in questa bellissima gara di solidarietà per il prossimo. Puntuale il commento del Presidente Regionale Fidas Pancrazio Toscano che ha dichiarato a nome del Consiglio Direttivo Regionale : “calorosi ringraziamenti vanno a Luigi per l'attaccamento alla Fidas e per il grande lavoro fatto a Calciano e, i migliori auguri alla nuova presidente per la bella avventura in Fidas”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/08/2019 - Castelluccio Inferiore: un incontro sulla valorizzazione del cetriolo

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Castelluccio Inferiore, l'incontro dibattito "Valorizzazione delle Risorse Locali: il Cetriolo di Castelluccio Inferiore".
Un momento di confronto e riflessione finalizzato a valorizzare sempre di...-->continua

17/08/2019 - La notte dei poeti a Senise

Si svolgerà il 19 agosto alle 21.00, a Senise, presso il Largo Castello, la IV edizione de “La notte dei poeti. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Senise, ha come filo conduttore la poesia, in particolare il connubio tra poesia e musica.
Quest’anno l...-->continua

17/08/2019 - Amos Gitai ospite di Cinemadamare a Genzano di Lucania

“Il cinema si sta intrappolando in troppe regole. Deve disfarsi di queste regole che possono trasformarsi in limiti”. Ne è convinto Amos Gitai, uno dei più importanti registi internazionali, di origine israeliana, special guest di Cinemadamare 2019, nella tapp...-->continua

17/08/2019 - Potenza ospita il Guitar Festival 2019

Giovedi 22 Agosto il Teatro F. Stabile di Potenza ospiterà il Festival Internazionale di Chitarra, un evento unico, che vedrà protagonisti musicisti giapponesi.
Sala ore 19:30, inizio concerti ore 20:00. L’ingresso è gratuito.
Grazie alla collaborazio...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo