HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rosa Carmen Raucci eletta presidente della Fidas Calciano

19/12/2018

Luigi Moreno, storico presidente della Fidas Calciano, lascia l’associazione nelle mani della giovanissima Rosa Carmen Raucci.
Il passaggio delle consegne ufficiale è avvenuto sabato pomeriggio a Calciano dove si è rinnovato il Consiglio Direttivo. Ad affiancare le neo presidente Rosa Carmen Raucci Albino Giada, Vice Presidente e segretaria organizzativo e Luigi Moreno , Segretario Amministrativo. Calciano uno dei comuni in Italia più virtuosi in termini percentuali di raccolta considerando i parametri Europei che stabiliscono 40 unità di sangue ogni 1.000 abitanti per garantire l’autosufficienza. Luigi Moreno difatti in questi quindici anni di guida della Fidas ha consegnato ai Centri Trasfusionali Regionali oltre 2.500 unità ematiche che rapportati al numero di abitanti del piccolo centro del materano gli hanno fatto conquistare questo primato. Luigi Moreno, visibilmente commosso, con gioia ha dato piena disponibilità a collaborare comunque come parte attiva. Questo passaggio del testimone era necessario in questo momento e proprio voluto da lui stesso affinchè siano i giovani protagonisti più attivi in questa bellissima gara di solidarietà per il prossimo. Puntuale il commento del Presidente Regionale Fidas Pancrazio Toscano che ha dichiarato a nome del Consiglio Direttivo Regionale : “calorosi ringraziamenti vanno a Luigi per l'attaccamento alla Fidas e per il grande lavoro fatto a Calciano e, i migliori auguri alla nuova presidente per la bella avventura in Fidas”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo