HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nominato il nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Mate

17/12/2018

L’Ing. Giuseppe Sicolo è il nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera; lo ha nominato all’unanimità il Consiglio Direttivo nell’ultima seduta del 14 dicembre scorso, in sostituzione del dimissionario On. Ing. Gianluca Rospi.

Nato nel 1963, l’Ing. Sicolo si è laureato nel 1994 in Ingegneria Civile al Politecnico di Bari; nello stesso anno si è abilitato alla professione e iscritto all’Ordine professionale. Svolge la sua attività prevalente di libero professionista nel campo dell’urbanistica e dell’edilizia nel suo territorio di residenza. Attento alle esigenze della collettività, partecipa in maniera attiva alla vita sociale e culturale della sua provincia, con particolare attenzione alle iniziative solidali.

Il nuovo presidente è stato eletto per la prima volta nel Consiglio Direttivo dell’Ordine negli anni ‘90, ricoprendo l’incarico di segretario; nel 2017, è stato riconfermato all’interno dello stesso organismo.

Nella stessa seduta di designazione del nuovo rappresentante dell’Ordine, sono stati confermati gli altri incarichi già assegnati all’Ing. Angela Tantulli (Vicepresidente), all’Ing. Paolo Manicone (Segretario) e all’Ing. Cosimo Grieco (Tesoriere). Il Consiglio resterà in carica fino al 2021.

Tra i primi e più importanti impegni che attendono il Consiglio, l’imminente avvio delle attività correlate all’anno della Capitale Europea della Cultura - con le positive ricadute su tutto il territorio provinciale - e la definizione dell’iter di approvazione del Regolamento Urbanistico di Matera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo