HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il coraggio dell’IC2 per difendere l’amore altrui

17/12/2018

Stamattina, l’IC2 di Policoro ha marciato sfidando la pioggia con tutti i suoi studenti, docenti , personale ATA e genitori, capitanati dalla dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, per portare nella città di Policoro il grande messaggio PRO- Telethon: raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica a favore dell’umanità.
Il coraggio, tema scelto quest’anno dall’istituto, oggi più che mai, nella manifestazione “MARCIA CON NOI” , ha espresso in pieno questo sentimento per ancora più nobili sentimenti: solidarietà, umiltà, responsabilità, passione, amore per gli altri.
Erano presenti: la responsabile regionale- Telethon, Eliana Clingo, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il sindaco di Policoro, Enrico Mascia, l’assessore all’associazionismo, Titti Cacciatore, i sacerdoti di Policoro ed altre istituzioni.
Le associazioni hanno marciato con i propri loghi e rappresentanti , a voler dimostrare che insieme si può fare tanto e bene.
A rinforzare la manifestazione anche alcune classi dell’ISIS “Pitagora” di Policoro accompagnati dai docenti e dal D.S. Angelo Castronuovo.
Il percorso, da Via Allende a Piazza Eraclea, è stato vigilato dalla protezione civile, dai vigili del fuoco, dalla polizia, dai vigili urbani ,dalla Croce D’oro e altre forze impegnate nella sicurezza.
Infine, belli e colorati i ragazzi dell’IC2 che hanno concluso la manifestazione con balli e canti natalizi nella piazza della Città di Policoro ricevendo premi ed applausi.
Grazie a tutti per la collaborazione !



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/04/2024 - S. Arcangelo: il 20 aprile gli Accipiter in concerto

Sabato 20 aprile dalle ore 22.00, il famoso gruppo lucano “Accipiter” si esibirà in un concerto live presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo e, nello specifico, dinanzi al locale “Papaleo”. Organizzato da Carlo D’Onofrio e, patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’e...-->continua

18/04/2024 - Olio in Cattedra 2023-2024: a Matera l’unica menzione speciale

Basilicata protagonista di “Olio in Cattedra 2023- 2024”. La Città dell’Olio di Matera (MT) si aggiudica l’unica menzione speciale del progetto educativo ideato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio per promuovere la cultura dell’olio e del paesaggio oli...-->continua

18/04/2024 - Visita ad Limina dei Vescovi della Basilicata

I vescovi di Basilicata, da lunedì 22 aprile a venerdì 26 aprile 2024, si recheranno in Vaticano per la Visita ad Limina. Il calendario degli incontri che li attende è abbastanza fitto per i nostri presuli lucani, i quali incontreranno i responsabili della Seg...-->continua

18/04/2024 - Miskigliamoci - Il 27 e 28 aprile a Chiaromonte la terza tappa

Dopo il successo delle tappe di Teana e Calvera, il 27 e il 28 aprile in Basilicata è di nuovo tempo di festeggiare sulla Via del Miskiglio.
Tra laboratori innovativi, guidati da artisti speciali, pranzi e cene di comunità ed incontri con attrici ed attor...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo