HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il coraggio dell’IC2 per difendere l’amore altrui

17/12/2018

Stamattina, l’IC2 di Policoro ha marciato sfidando la pioggia con tutti i suoi studenti, docenti , personale ATA e genitori, capitanati dalla dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, per portare nella città di Policoro il grande messaggio PRO- Telethon: raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica a favore dell’umanità.
Il coraggio, tema scelto quest’anno dall’istituto, oggi più che mai, nella manifestazione “MARCIA CON NOI” , ha espresso in pieno questo sentimento per ancora più nobili sentimenti: solidarietà, umiltà, responsabilità, passione, amore per gli altri.
Erano presenti: la responsabile regionale- Telethon, Eliana Clingo, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il sindaco di Policoro, Enrico Mascia, l’assessore all’associazionismo, Titti Cacciatore, i sacerdoti di Policoro ed altre istituzioni.
Le associazioni hanno marciato con i propri loghi e rappresentanti , a voler dimostrare che insieme si può fare tanto e bene.
A rinforzare la manifestazione anche alcune classi dell’ISIS “Pitagora” di Policoro accompagnati dai docenti e dal D.S. Angelo Castronuovo.
Il percorso, da Via Allende a Piazza Eraclea, è stato vigilato dalla protezione civile, dai vigili del fuoco, dalla polizia, dai vigili urbani ,dalla Croce D’oro e altre forze impegnate nella sicurezza.
Infine, belli e colorati i ragazzi dell’IC2 che hanno concluso la manifestazione con balli e canti natalizi nella piazza della Città di Policoro ricevendo premi ed applausi.
Grazie a tutti per la collaborazione !



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/07/2019 - Fondazione Nitti e Comune di Maratea promuovono la serata teatrale a Villa Nitti

Domenica sera 21 luglio a Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea rivivranno temi, atmosfere, tensioni, speranze, problemi che cento anni fa ebbero come protagonista Francesco Saverio Nitti che proprio nel 1919 ricevette l’incarico di formare il governo dell’Italia in uno dei ...-->continua

17/07/2019 - A Santa Maria di Anglona la Campagna di scavi luglio 2019

Si sta realizzando a Tursi, in località Santa Maria d'Anglona, la quarta campagna di scavi archeologici della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera (SSBA) dell'Università degli Studi della Basilicata. I lavori di ricerca hanno avuto inizio ...-->continua

16/07/2019 - ASD OLTREDANZA - Al via da domani la stagione estiva con Metamorfosi del sé

Dal 17 luglio al 30 settembre 2019, spettacoli e performance di danza contemporanea a Matera, Montescaglioso e San Brancato.
In calendario cinque nuove produzioni con la collaborazione di danzatori, coreografi e registi lucani e internazionali.

Ci...-->continua

16/07/2019 - Unibas:conferenza stampa della “International training summer school

Mercoledì 17 luglio a Matera – nel Campus universitario, sala riunioni, quarto piano, corpo A, via Lanera 20 – alle ore 12, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione della “International training summer school. Survey for planning...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo