HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera2019, per Materadio 2018 piantumazione di circa 40 alberi

14/12/2018

Iniziativa frutto di un accordo con Legambiente Matera a titolo di compensazione ambientale per le emissioni di Co2 durante le tre giornate di manifestazione

In occasione dell'ultima edizione di Materadio, la Festa di Rai Radio3, la Fondazione Matera Basilicata 2019 ha sottoscritto un protocollo di intesa con Legambiente finalizzato a rendere meno impattante sotto il profilo ambientale la manifestazione.

Per questa ragione nel corso della tre giorni Legambiente ha quantificato, attraverso apposita strumentazione, le emissioni di Co2.

A titolo di compensazione ambientale, pertanto, la Fondazione Matera Basilicata 2019 e Legambiente, sabato 15 dicembre, alle ore 10.30, negli spazi antistanti il Casino Padula, nel rione Agna Le Piane, attuale sede dell’Open Design School, piantumeranno una quarantina di alberi.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti della Fondazione Matera-Basilicata 2019, della Legambiente e del Comune di Matera.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo