HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Francavilla in Sinni tornano le luminarie artistiche

4/12/2018

Si rinnova, per il settimo anno consecutivo, a Francavilla in Sinni lo spettacolo delle luminarie artistiche. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dal sindaco, Francesco Cupparo, è stata sostenuta da artigiani e commercianti del posto.
Oltre alle bellissime luminarie, che illumineranno e coloreranno strade e piazze della cittadina durante le festività natalizie, è stato stilato anche un ricco calendario di eventi natalizi, che allieteranno le festività. Si comincerà il prossimo 8 dicembre, alle ore 16.30, con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, a cura della Pro Loco, a cui seguirà, l’esibizione della Banda, diretta dal Maestro S. Pisani. Si proseguirà, poi, il prossimo 16 dicembre con la proiezione di un film Disney alle ore 20; a seguire, durante la serata, l’esibizione del Coro Natalizio, diretto dal Maestro Vincenzo Ferraiuolo, accompagnato dalla chitarra di Pino Di Giorgio. E ancora, sabato 22 dicembre è in programma la consegna dei regali da parte di Babbo Natale ai bambini, con la presenza dei folletti.
E sempre sabato 22 e domenica 23, dalle ore 11 alle ore 20, è in programma un’altra bellissima iniziativa, dedicata ai più piccoli, “Natale Insieme”, che prevede l’allestimento di un villaggio Nabbo Natale di gonfiabili, in cui si alterneranno spettacoli e animazione. L’iniziativa è sponsorizzata dalla C&P srl.
Il 5 gennaio si continuerà con la Tombolata con la Smorfia Napoletana, in programma alle ore 21, sempre a cura della Pro Loco. Le manifestazioni natalizie della Pro Loco si concluderanno, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana alle ore 18.
Nei giorni 28 e 29 dicembre e 6 gennaio si rinnoverà, inoltre, l’appuntamento con il presepe vivente, giunto alla quinta edizione, organizzato dalla Parrocchia “Presentazione Beata Vergine Maria”, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Nuove Dimensioni”. Durante i tre appuntamenti, la visita libera ai luoghi della Sacra Rappresentazione è prevista per le ore 17.
“Facciamo tutto questo affinché le nostre attività commerciali ne traggano beneficio, ma lo facciamo anche per i nostri giovani, per far trascorrere a loro e alle loro famiglie un Natale un po’ più sereno e gioioso, cercando di allontanare anche qualche problema e qualche preoccupazione quotidiana”, ha commentato il sindaco Cupparo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/09/2019 - Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco...-->continua

21/09/2019 - La strage di Matera negli Ipogei Motta

A Matera negli Ipogei Motta in via San Batolomeo nei Sassi a pochi chi a pochi chilometrietri della centralissima Via Ridola, va in scena oggi 22 settembre lo spettacolo di Ulderico Pesce “La Strage di Matera del XXI settembre 1943”.
Sono previsti 4 spetta...-->continua

21/09/2019 - Due chimici, ricercatori Unibas, nella classifica mondiale dell’H-index

Sono complessivamente 2.281 i ricercatori italiani (2,3% sul totale) presenti nella classifica dell’H-index, ovvero l’indice che definisce le ricerche “di successo”, basato sul numero di citazioni che un determinato articolo ha ricevuto: in questa classifica, ...-->continua

20/09/2019 - Matera:3 giorni di incontri-musica-cultura della Gran Loggia Liberale d’Italia

Con una visita mozzafiato a uno dei borghi più rappresentativi d’Italia e dell’intera Basilicata è iniziata la tre giorni di incontri-musica-cultura dell’associazione Gran Loggia Liberale d’Italia a Matera. Nel pomeriggio rende omaggio a Carlo Levi visitando A...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo