|
Parco del Pollino: Laino Castello miglior presepe vivente d’Italia |
---|
4/12/2018 | Laino Castello ha vinto il premio per il “Presepe Vivente più bello d’Italia”, ex aequo con Ceraso, Comune in provincia di Salerno. Il riconoscimento è stato assegnato dalla prestigiosa giuria dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini. “Greppia d’Amore….Cultura Nuova”, è stato questo il tema del “Praesepium Meeting” giunto alla 31^ edizione.
“Aver raggiunto un simile risultato, tanto più grande perché siamo un piccolo Comune, ci fa guardare con fiducia al futuro – ha dichiarato Giovanni Cosenza, sindaco di Laino Castello – e questa vittoria la dedichiamo a tutta la comunità e soprattutto ai più giovani, che partecipano alla nostra manifestazione”.
Nel piccolo borgo cosentino, situato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, l’appuntamento ora è per il 26 dicembre: data nella quale verrà presentata la diciannovesima edizione del “Presepe Vivente”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|