HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Città della Pace: a Sharon Stone e Betty Williams la Medaglia d’Oro al Merito

1/12/2018

Sarà Sharon Stone, domani, a chiudere “Jump 2018”, l’evento della Croce Rossa Italiana per immaginare il futuro e le nuove sfide dell’Associazione umanitaria più grande del Paese, in corso in questi giorni al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
La star internazionale riceverà dalle mani del Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana in segno di stima e apprezzamento per il costante impegno in campo umanitario e sociale in tutto il mondo.
Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato anche a Betty Williams, attivista nord-irlandese e Premio Nobel per la Pace nel 1976, ideatrice del progetto “Città della Pace per i Bambini” in Basilicata, sostenuto anche dalla stessa Sharon Stone.
La Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata dal 2012 ad oggi ha accolto, insieme ai suoi partner Cooperativa Sociale Il Sicomoro, Arci Basilicata e Associazione Tolbà oltre 300 rifugiati e richiedenti asilo nei progetti di accoglienza che sono attivi in 12 comuni lucani.
Una delle attività della Fondazione che Sharon Stone ha sostenuto in particolare è la costruzione dell’ “Abitazione per la Pace”. Questo progetto innovativo, ideato dal famoso architetto Mario Cucinella, è in corso di ultimazione a Scanzano Ionico ed è finanziato con le risorse private di due lungimiranti imprenditori: il lucano Nicola Benedetto – Fondatore della BBC SPA e Pasquale Natuzzi - Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Natuzzi - le cui aziende si distinguono per l’attenzione che hanno da sempre rivolto alle tematiche della responsabilità sociale di impresa
L’evento sarà diffuso in diretta streaming sulla pagina facebook della croce Rossa Italiana.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/01/2026 - A Ferrandina la presentazione del servizio sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso

Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, verrà presentato ufficialmente il nuovo Servizio Sperimentale di Teleassistenza e Telesoccorso, rivolto specificamente ai cittadini fragili e ai grandi anziani del territorio.

...-->continua

19/01/2026 - Prevenzione tumori: campagna di screening polmonare in Basilicata

Rafforzare la prevenzione e anticipare la diagnosi delle patologie neoplastiche: con questo obiettivo nasce il nuovo programma di Screening polmonare della Regione Basilicata. L’iniziativa verrà presentata ufficialmente giovedì 22 gennaio 2026, alle 10.30, nel...-->continua

19/01/2026 - Metaponto-Pitagora: l’associazione del Materano conquista Bruxelles con Erasmus+ KA 182

Sapere di essere l’unica associazione del materano ad aver ottenuto l’approvazione di una progettualità da parte Bruxelles – Erasmus+ az. KA 182. Questa è già di per sé una notizia straordinaria, ma non solo, è una notizia attesa e perseguita caparbiamente neg...-->continua

19/01/2026 - Carnevale di Stigliano: dal 14 al 17 febbraio 2026 la 40ª edizione, nel segno di una tradizione ''fatta da noi''

Quarant’anni. Duecento volontari. Un intero paese che si trasforma.

Dal 14 al 17 febbraio 2026 Stigliano ospita la 40ª edizione del Carnevale, uno degli appuntamenti più rappresentativi della vita culturale e sociale del territorio lucano.

Un...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo