|
|
| Presentazione del libro "I grandi scrittori non mangiano" |
|---|
24/11/2018 | Lunedì 26 Novembre, alle ore 18:00, verrà presentato a Torino, presso la Biblioteca Civica Centrale, il libro di Donato Montesano "I grandi scrittori non mangiano".
Montesano è uno scrittore lucano di ventisette anni. Fa parte dello studio di architettura e laboratorio multidisciplinare Rabatanalab. Dal 2012 è finalista e vincitore di diversi concorsi letterari nazionali.
“I grandi scrittori non mangiano”, edito da Eretica Edizioni, è vincitore del Premio Giovane Holden e candidato al Premio Campiello 2018.
La copertina del libro è stata realizzata da Danijel Zezelj, considerato uno dei più grandi illustratori al mondo. La prefazione porta invece la firma del maestro Antonio Infantino.
La Biblioteca ha selezionato l'opera definendola: “Uno tra i migliori esordi del 2018. Una serie di racconti uniti dallo stesso filo conduttore e ritmati da una scrittura a tratti poetica a tratti musicale. Un linguaggio semplice ed essenziale, una psicologia che rapisce il lettore coinvolgendolo, le emozioni arrivano dritte al cuore”.
Alla presentazione, oltre all'autore, interverrà il prof. Pancrazio Toscano e il gruppo di lettura "La short story americana".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/05/2026 - Gli “Acquarelli Lucani” trionfano a Lanciano
L’orchestra dell’istituto comprensivo BERARDI NITTI di Melfi, gli Acquarelli Lucani, hanno portato la loro musica a Lanciano, in Abruzzo, esibendosi sul palco del Concorso nazionale Note di Classe con passione, determinazione e un repertorio creativo e passionale. Dietro ogn...-->continua |
|
|
|
|
1/05/2026 - 1° Maggio, AGCI Basilicata: Il lavoro cooperativo come pilastro per il rilancio e la tenuta sociale della regione
In occasione della Festa dei Lavoratori, il Presidente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI) della Basilicata, Alessandra Colucci, desidera rivolgere un messaggio di augurio e riflessione a tutti i lavoratori lucani, sottolineando il ruolo cru...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda
Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|