|
Presentazione del libro "I grandi scrittori non mangiano" |
---|
24/11/2018 | Lunedì 26 Novembre, alle ore 18:00, verrà presentato a Torino, presso la Biblioteca Civica Centrale, il libro di Donato Montesano "I grandi scrittori non mangiano".
Montesano è uno scrittore lucano di ventisette anni. Fa parte dello studio di architettura e laboratorio multidisciplinare Rabatanalab. Dal 2012 è finalista e vincitore di diversi concorsi letterari nazionali.
“I grandi scrittori non mangiano”, edito da Eretica Edizioni, è vincitore del Premio Giovane Holden e candidato al Premio Campiello 2018.
La copertina del libro è stata realizzata da Danijel Zezelj, considerato uno dei più grandi illustratori al mondo. La prefazione porta invece la firma del maestro Antonio Infantino.
La Biblioteca ha selezionato l'opera definendola: “Uno tra i migliori esordi del 2018. Una serie di racconti uniti dallo stesso filo conduttore e ritmati da una scrittura a tratti poetica a tratti musicale. Un linguaggio semplice ed essenziale, una psicologia che rapisce il lettore coinvolgendolo, le emozioni arrivano dritte al cuore”.
Alla presentazione, oltre all'autore, interverrà il prof. Pancrazio Toscano e il gruppo di lettura "La short story americana".
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/07/2025 - Buon viaggio maestra
La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati
L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica
Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua |
|
|
15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"
Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|