|
|
| UNIBAS:il 26/11 cerimonia inaugurazione Anno Accademico |
|---|
23/11/2018 | Lunedì 26 novembre, alle ore 10.30 a Potenza, nell’Aula Quadrifoglio (via N. Sauro 85), si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del 36/o Anno Accademico dell’Università della Basilicata. Il programma prevede il discorso inaugurale della Rettrice, Aurelia Sole, gli interventi del Presidente del Consiglio degli Studenti, Sebastiano Greco, dell’Assessore regionale alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, Roberto Cifarelli, e del Président de l'Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne Georges Haddad (sul tema "De Paris à Potenza, et retour"). La prolusione su "L'Analisi Matematica italiana del novecento attraverso l'opera di alcuni dei suoi protagonisti" sarà tenuta dal prof. Alberto Cialdea (Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia). Sono poi previsti momenti musicali a cura del Coro Unibas e del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza.
Nel pomeriggio, alle ore 16 circa nel nuovo Campus di Matera sarà poi firmato con i rappresentanti della Sorbonne un accordo per creare un programma di corso di studio con rilascio del doppio titolo di primo livello in “Histoire de l’art et archéologie” e “operatore dei Beni culturali” basato su corsi attivi nelle due università. Successivamente la delegazione francese visiterà la nuova struttura universitaria della Città dei Sassi.
Alle ore 19 a Potenza, nell’aula Quadrifoglio, la giornata si concluderà con il concerto “Note per voci e fiati” del Coro polifonico dell’Università della Basilicata e dell’Orchestra di fiati del Conservatorio di musica Gesualdo da Venosa.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/12/2025 - Confcommercio: al via campagna “Quest’anno regalati il Natale”
Al via la campagna Confcommercio “Quest’anno regalati il Natale. Confcommercio c’è”. Un messaggio rivolto ai consumatori che si aggiunge a quello di Confcommercio Potenza “Il negozio di vicinato è la tua famiglia: tienilo in vita”. La campagna social – con la diffusione di...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Fantastico Medioevo, domani le voci dei cori unite per Basilicanta
Il 13 dicembre, in occasione della tradizionale festività di Santa Lucia, per la prima volta in Italia, sarà organizzato un grande concerto in simultanea nelle chiese e cattedrali medievali di vari centri della Basilicata, con la partecipazione di cori e coral...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Teatro Festival Ferrandina- A Mimì presenta “Carmen”
Venerdì 19 dicembre, Teatro Festival Ferrandina- A Mimì prosegue con lo spettacolo di danza "Carmen" della Sinopia Dance Company, con regia e coreografia firmate da Francesco Asselta.
Lo spettacolo, interamente interpretato da donne, decostruisce il m...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Matera: 'La città che respira: rigenerazione urbana e verde pubblico'
“Oggi venerdi 12 dicembre 2025 dalle ore 15,30 nella Casa delle Tecnologie Matera in Via San Rocco, 1 a Matera si svolgerà il convegno sul tema “La città che respira: rigenerazione urbana e verde pubblico”, -dichiara il Presidente dell’Ordine Domenico Laviola ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|