HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tito:mostra interattiva alla scoperta del corpo

21/11/2018

Pronti per un viaggio incredibile nel corpo umano? È arrivata in Basilicata la grande mostra interattiva “Alla scoperta del corpo umano”: fino al 25 novembre il Polo Acquisti Lucania di Tito (Pz) ospita una divertente attrazione che si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, grazie al quale i visitatori potranno scoprire e conoscere ogni particolare della “macchina perfetta” quale è il corpo umano.

“Alla scoperta del corpo umano” è un fantastico viaggio attraverso i segreti e le curiosità del corpo umano, che offre al pubblico la possibilità di osservare da vicino ossa, cuore, cervello e tutti gli organi principali del corpo umano. Suddivisa in sette aree, con teche informative, tavoli interattivi, totem e modellini, la mostra propone ai visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza del corpo umano esplorando l’apparato digerente, l’apparato respiratorio, il sistema immunitario, l’apparato locomotore, il sistema nervoso, l’apparato circolatorio e la cellula.

Tante già le scuole di tutta la regione che stanno visitando la mostra che si trasforma ogni mattina in uno strumento didattico coinvolgente. “Alla scoperta del corpo umano” è infatti un’imperdibile esperienza rivolta principalmente alle scuole, in cui i protagonisti sono i bambini che, accolti da uno staff di professionisti, sono invitati ad indossare il camice e lo stetoscopio e trasformarsi in piccoli medici: dopo una foto di gruppo con la partecipazione di “Tenero cuore”, la simpatica mascotte dell’evento, gli studenti iniziano un percorso attraverso la medicina, tra le aree espositive ed interattive, che permette loro di guardare, per esempio, le ossa dello scheletro, e apprendere ciò che succede quando si respira o come il cuore pompa sangue in tutto il corpo.
Per un'esperienza ancor più coinvolgente il tour si conclude con una divertente sorpresa: grazie al quiz game interattivo i piccoli medici sono protagonisti di un’appassionante sfida sulla loro conoscenza del corpo umano ed i più bravi si aggiudicano un simpatico gadget a tema. A tutti viene consegnato l’attestato di piccolo Chirurgo!

“Alla scoperta del corpo umano” è comunque un appuntamento imperdibile per tutti: i pomeriggi del sabato e della domenica lo staff sarà a disposizione dei clienti del centro commerciale Polo Acquisti Lucania di Tito per intraprendere insieme un fantastico viaggio alla scoperta del nostro corpo.

La partecipazione è gratuita ed è dunque un pieno di allegria e apprendimento per piccoli e grandi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/04/2020 - Il comico Dino Paradiso porta la lucanità al festival online ''La panchina dei versi''

Nel ricco cast di ospiti del festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus", ci sarà anche Dino Paradiso. Il comico lucano intratterrà il pubblico della rete con una diretta mercoledì 8 aprile, alle ore 19:00, dalla pagina Facebook "Il Paese della Po...-->continua

7/04/2020 - I carabinieri lucani e la solidarietà ai tempi del coronavirus

I Carabinieri delle Stazioni ancora una volta in supporto alla popolazione lucana, in piena emergenza “Coronavirus”, per aiutare le persone in difficoltà.
Oltre ai servizi preventivi sul territorio finalizzati a verificare il rispetto dei provvedimenti de...-->continua

7/04/2020 - Libera: il numero verde per denunciare la corruzione

“Un numero verde per denunciare condotte illecite”
Un servizio dell'associazione Libera per denunciare gli altri virus che da anni infestano il nostro Paese: le mafie e la corruzione. Si chiama «Linea Libera», un numero verde 800582727, riservato, che si r...-->continua

7/04/2020 - Il bilancio dell'associazione Sefora Cardone Onlus in questi mesi di quarantena

Il direttivo dell'Associazione Sefora Cardone Onlus, riunito online, ha effettuato un bilancio dell'attività svolta durante il primo periodo di quarantena da Covid-19. Durante il mese di marzo e nei primi giorni di aprile, questo "Ente del Terzo Settore" ha pr...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo