|
|
| Tito:mostra interattiva alla scoperta del corpo |
|---|
21/11/2018 | Pronti per un viaggio incredibile nel corpo umano? È arrivata in Basilicata la grande mostra interattiva “Alla scoperta del corpo umano”: fino al 25 novembre il Polo Acquisti Lucania di Tito (Pz) ospita una divertente attrazione che si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, grazie al quale i visitatori potranno scoprire e conoscere ogni particolare della “macchina perfetta” quale è il corpo umano.
“Alla scoperta del corpo umano” è un fantastico viaggio attraverso i segreti e le curiosità del corpo umano, che offre al pubblico la possibilità di osservare da vicino ossa, cuore, cervello e tutti gli organi principali del corpo umano. Suddivisa in sette aree, con teche informative, tavoli interattivi, totem e modellini, la mostra propone ai visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza del corpo umano esplorando l’apparato digerente, l’apparato respiratorio, il sistema immunitario, l’apparato locomotore, il sistema nervoso, l’apparato circolatorio e la cellula.
Tante già le scuole di tutta la regione che stanno visitando la mostra che si trasforma ogni mattina in uno strumento didattico coinvolgente. “Alla scoperta del corpo umano” è infatti un’imperdibile esperienza rivolta principalmente alle scuole, in cui i protagonisti sono i bambini che, accolti da uno staff di professionisti, sono invitati ad indossare il camice e lo stetoscopio e trasformarsi in piccoli medici: dopo una foto di gruppo con la partecipazione di “Tenero cuore”, la simpatica mascotte dell’evento, gli studenti iniziano un percorso attraverso la medicina, tra le aree espositive ed interattive, che permette loro di guardare, per esempio, le ossa dello scheletro, e apprendere ciò che succede quando si respira o come il cuore pompa sangue in tutto il corpo.
Per un'esperienza ancor più coinvolgente il tour si conclude con una divertente sorpresa: grazie al quiz game interattivo i piccoli medici sono protagonisti di un’appassionante sfida sulla loro conoscenza del corpo umano ed i più bravi si aggiudicano un simpatico gadget a tema. A tutti viene consegnato l’attestato di piccolo Chirurgo!
“Alla scoperta del corpo umano” è comunque un appuntamento imperdibile per tutti: i pomeriggi del sabato e della domenica lo staff sarà a disposizione dei clienti del centro commerciale Polo Acquisti Lucania di Tito per intraprendere insieme un fantastico viaggio alla scoperta del nostro corpo.
La partecipazione è gratuita ed è dunque un pieno di allegria e apprendimento per piccoli e grandi!
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’
‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della musica non solo...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti
Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera 2026: 780 luoghi aperti in 400 città per scoprire e tutelare il patrimonio italiano
Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026 tornano per la 34ª edizione le “Giornate FAI di Primavera”, il più grande evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia: il più efficace strumento con cui il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera a Miglionico: visite guidate al Serbatoio e alla Chiesa di Santa Maria Maggiore
In occasione delle Giornate FAI di Primavera, il borgo di Miglionico apre al pubblico due luoghi di particolare interesse storico e culturale: il Serbatoio del centro storico e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|