HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tito:mostra interattiva alla scoperta del corpo

21/11/2018

Pronti per un viaggio incredibile nel corpo umano? È arrivata in Basilicata la grande mostra interattiva “Alla scoperta del corpo umano”: fino al 25 novembre il Polo Acquisti Lucania di Tito (Pz) ospita una divertente attrazione che si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, grazie al quale i visitatori potranno scoprire e conoscere ogni particolare della “macchina perfetta” quale è il corpo umano.

“Alla scoperta del corpo umano” è un fantastico viaggio attraverso i segreti e le curiosità del corpo umano, che offre al pubblico la possibilità di osservare da vicino ossa, cuore, cervello e tutti gli organi principali del corpo umano. Suddivisa in sette aree, con teche informative, tavoli interattivi, totem e modellini, la mostra propone ai visitatori la possibilità di approfondire la conoscenza del corpo umano esplorando l’apparato digerente, l’apparato respiratorio, il sistema immunitario, l’apparato locomotore, il sistema nervoso, l’apparato circolatorio e la cellula.

Tante già le scuole di tutta la regione che stanno visitando la mostra che si trasforma ogni mattina in uno strumento didattico coinvolgente. “Alla scoperta del corpo umano” è infatti un’imperdibile esperienza rivolta principalmente alle scuole, in cui i protagonisti sono i bambini che, accolti da uno staff di professionisti, sono invitati ad indossare il camice e lo stetoscopio e trasformarsi in piccoli medici: dopo una foto di gruppo con la partecipazione di “Tenero cuore”, la simpatica mascotte dell’evento, gli studenti iniziano un percorso attraverso la medicina, tra le aree espositive ed interattive, che permette loro di guardare, per esempio, le ossa dello scheletro, e apprendere ciò che succede quando si respira o come il cuore pompa sangue in tutto il corpo.
Per un'esperienza ancor più coinvolgente il tour si conclude con una divertente sorpresa: grazie al quiz game interattivo i piccoli medici sono protagonisti di un’appassionante sfida sulla loro conoscenza del corpo umano ed i più bravi si aggiudicano un simpatico gadget a tema. A tutti viene consegnato l’attestato di piccolo Chirurgo!

“Alla scoperta del corpo umano” è comunque un appuntamento imperdibile per tutti: i pomeriggi del sabato e della domenica lo staff sarà a disposizione dei clienti del centro commerciale Polo Acquisti Lucania di Tito per intraprendere insieme un fantastico viaggio alla scoperta del nostro corpo.

La partecipazione è gratuita ed è dunque un pieno di allegria e apprendimento per piccoli e grandi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/02/2026 - Rotonda: nuovo prestigioso premio per Miraglia che punta sui vini del Pollino

Nuovo importante riconoscimento per Carlo Miraglia, titolare a Rotonda del locale ‘Pollino DiVino’. Il sommelier professionista lucano è stato di fatti premiato per il secondo anno consecutivo alla Slow Wine Fair, che si è svolta a Bologna. La kermesse internazionale, giunta...-->continua

24/02/2026 - ''OnSea'' Nuovo capitolo per il turismo mediterraneo

Si apre questa settimana un nuovo capitolo per il turismo mediterraneo. È pronto al lancio il progetto OnSea, un’operazione di importanza strategica finanziata nell’ambito del Programma Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027, sostenuta da un investimento di 10 ...-->continua

24/02/2026 - Giornata della Sordità, Open Day Informativo il 3 marzo a Matera e Policoro

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria, organizza un Open Day informativo in occasione della Giornata della Sordità, per promuovere la salute dell’udito e fornire informazioni utili.
...-->continua

24/02/2026 - Rieletto il presidente Nunzio Ritorto: insediato il nuovo Consiglio ordine commercialisti Sala Consilina Lagonegro

Teggiano, 23/02/2025 – Si è insediato in data odierna il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala consilina - Lagonegro, a seguito delle recenti elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali.
Alla guida ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo