HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Montescaglioso aderisce alla giornata inter.le violenza sulle donne

21/11/2018

In occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne” prevista per la giornata di domenica 25 novembre, l’Amministrazione Comunale ha convintamente aderito all’iniziativa proposta da alcuni cittadini per ricordare e commemorare le vittime di femminicidio. Nello specifico sarà decorata una panchina con motivi floreali e con i versi di una poesia composta da Angela Ferrara, barbaramente uccisa dall’ex marito il 15 settembre 2018 a Cersosimo (PZ). La cerimonia di inaugurazione presentazione del manufatto si terrà sabato 24 novembre alle ore 10.30 in Piazza Roma alla presenza delle Istituzioni, dei cittadini e di alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Palazzo - Salinari che leggeranno dei testi a tema ed esporranno in modo simbolico dei drappi rossi.
Scopo dell’iniziativa, far sì che nessuno dimentichi questi efferati eventi delittuosi ed, allo stesso tempo, educare al rispetto reciproco. Rispetto, ci auguriamo, tocchi i cittadini nel custodire e preservare nel tempo quest’opera artistica e tutto ciò che appartiene al bene collettivo.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2025 - Conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva di Gielle Volley

La società sportiva Gielle Volley Policoro presenterà domani, 16 dicembre, la stagione sportiva 2025/2026 e le attività inclusive che si svolgeranno nel corso dell’anno, che prevedono la grande novità della collaborazione con Anffas Policoro Aps-Ets e con la cooperativa soci...-->continua

15/12/2025 - Obesità e stili di vita sani: al via il progetto Shield tra Italia e Grecia

Partire dai banchi di scuola per contrastare obesità e malattie metaboliche e ridurre il rischio di patologie croniche in età adulta. È questa la sfida del progetto Shield (Sustainable health innovation and engagement for lifestyle determinants), iniziativa tr...-->continua

15/12/2025 - Il 18 e il 19 dicembre l’atteso Concerto di Natale del Liceo Musicale “Walter Gropius”

Il Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza presenta il tradizionale Concerto di Natale che si terrà in due serate consecutive, giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 18:30 presso la sede di Via Anzio, 4. L’ingresso è libero.

L’evento vedrà...-->continua

15/12/2025 - Al via il ciclo di incontri su legalità e contrasto alla criminalità organizzata

L’Osservatorio Regionale sulla Legalità e sulla Criminalità Organizzata di stampo mafioso e l’Università degli Studi della Basilicata hanno programmato un ciclo di incontri formativi che si svolgeranno presso le sedi universitarie di Potenza.
Il primo dei ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo