|
|
| Montescaglioso aderisce alla giornata inter.le violenza sulle donne |
|---|
21/11/2018 | In occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne” prevista per la giornata di domenica 25 novembre, l’Amministrazione Comunale ha convintamente aderito all’iniziativa proposta da alcuni cittadini per ricordare e commemorare le vittime di femminicidio. Nello specifico sarà decorata una panchina con motivi floreali e con i versi di una poesia composta da Angela Ferrara, barbaramente uccisa dall’ex marito il 15 settembre 2018 a Cersosimo (PZ). La cerimonia di inaugurazione presentazione del manufatto si terrà sabato 24 novembre alle ore 10.30 in Piazza Roma alla presenza delle Istituzioni, dei cittadini e di alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Palazzo - Salinari che leggeranno dei testi a tema ed esporranno in modo simbolico dei drappi rossi.
Scopo dell’iniziativa, far sì che nessuno dimentichi questi efferati eventi delittuosi ed, allo stesso tempo, educare al rispetto reciproco. Rispetto, ci auguriamo, tocchi i cittadini nel custodire e preservare nel tempo quest’opera artistica e tutto ciò che appartiene al bene collettivo.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|