HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a Potenza l’incontro dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basil

14/11/2018

È organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e
dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata

Si svolgerà domani, giovedì 15 novembre 2018, alle ore 17.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, l’incontro organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata, dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basilicata”.
Porteranno i loro saluti Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara, e Michele Napoli, vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata. Seguiranno gli interventi di don Leo Santorsola, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano di Matera, della dottoressa Flavia Franconi, presidente f.f. della Regione Basilicata e assessore alla sanità, di Gianluigi De Paolo, presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
“Questo convegno – afferma Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle Famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara - nasce dall’esigenza di effettuare una riflessione a trecentosessanta gradi sulla famiglia, dal suo profetico ruolo nella comunità cristiana alle politiche tese al suo aiuto, allo sviluppo e alla difesa. Inoltre, vuole essere uno stimolo per i candidati alle prossime elezioni regionali a impegnarsi in una serie di politiche a sostegno della famiglia: politiche tariffarie, lavoro, disabilità, sostegno alla genitorialità, servizi di cura, integrazione delle famiglie immigrate”.
Diceva un grande politico del secolo scorso, Igino Giordani, che “salvare la famiglia è salvare la civiltà. Lo stato è fatto di famiglie; se queste decadono anche quello vacilla”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - La Scuola Gira: il cinema entra in classe e la Basilicata diventa un set diffuso

La scuola che osserva, che racconta, che si mette in gioco. La scuola che gira. È questo lo spirito della seconda edizione di La Scuola Gira, il progetto promosso da Noeltan Arts e realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Minist...-->continua

4/05/2026 - A Cersosimo ''Mandragola'' al Teatro Festival Roots: satira e inganni nella Firenze di Machiavelli

A Cersosimo, nell’ambito del Teatro Festival Roots, domenica 10 maggio alle ore 18:00, con ingresso gratuito, andrà in scena Mandragola.

La celebre commedia di Machiavelli è una potente satira sulla corruttibilità della società, ambientata a Firenze n...-->continua

4/05/2026 - ''Il battito della terra'': incontro e proiezione su Palestina, agroecologia e resistenza popolare

"Martedì 5 maggio, alle ore 18:00, presso il salone della parrocchia di S.Anna, si terrà un incontro di riflessione collettiva con la proiezione de "Il battito della terra".
Il documentario racconta il viaggio di Solidaria Bari in Cisgiordania attraverso l...-->continua

4/05/2026 - ''Fiori in Borgo 2026: Guardia Perticara si trasforma in un museo floreale a cielo aperto''

Un borgo che si trasforma in un giardino diffuso, vicoli e piazze che si colorano di petali e profumi, una comunità protagonista: è questa l’atmosfera della seconda edizione di “Fiori in borgo”, in programma il 16 maggio 2026 nel cuore di Guardia Perticara, tr...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo