|
|
| Domani a Potenza l’incontro dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basil |
|---|
14/11/2018 | È organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e
dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata
Si svolgerà domani, giovedì 15 novembre 2018, alle ore 17.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, l’incontro organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata, dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basilicata”.
Porteranno i loro saluti Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara, e Michele Napoli, vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata. Seguiranno gli interventi di don Leo Santorsola, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano di Matera, della dottoressa Flavia Franconi, presidente f.f. della Regione Basilicata e assessore alla sanità, di Gianluigi De Paolo, presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
“Questo convegno – afferma Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle Famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara - nasce dall’esigenza di effettuare una riflessione a trecentosessanta gradi sulla famiglia, dal suo profetico ruolo nella comunità cristiana alle politiche tese al suo aiuto, allo sviluppo e alla difesa. Inoltre, vuole essere uno stimolo per i candidati alle prossime elezioni regionali a impegnarsi in una serie di politiche a sostegno della famiglia: politiche tariffarie, lavoro, disabilità, sostegno alla genitorialità, servizi di cura, integrazione delle famiglie immigrate”.
Diceva un grande politico del secolo scorso, Igino Giordani, che “salvare la famiglia è salvare la civiltà. Lo stato è fatto di famiglie; se queste decadono anche quello vacilla”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/02/2026 - Fottere di meno”: fuori il nuovo singolo di Agronomist
“Fottere di meno”, il terzo singolo estratto dall’album di esordio solista (in uscita nel 2026) dell'artista lucano Agronomist (membro fondatore degli Smania Uagliuns), è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Prodotto e cantato dallo stesso Agronomist, il bran...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Studio Aor San Carlo: protezione renale nei diabetici sottoposti a chirurgia cardiaca
Un importante passo avanti nella tutela dei pazienti diabetici sottoposti a interventi al cuore arriva dai risultati di uno studio multicentrico, recentemente pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Endocrinological Investigation. Ad annunciarlo è il D...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - I valori dello sport: a Sant’Arcangelo la giornata con i campioni D’Onofrio
Si svolgerà sabato 7 febbraio, con inizio alle ore 10,30, al Centro polifunzionale di Sant'Arcangelo (PZ) la giornata di riflessione rivolta agli studenti sul tema I valori dello sport: parlano i protagonisti. Nel corso dell'evento, promosso dalla FIJLKAM (Fed...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Exeo Lab lancia dalla Basilicata il progetto europeo "On Board''
Rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese valorizzando i nuovi talenti: è la sfida imposta dal mercato del lavoro contemporaneo e raccolta dal progetto europeo "On Board" di cui la Basilicata è protagonista. Nei giorni scorsi, a Potenza, Exeo L...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|