|
|
| Domani a Potenza l’incontro dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basil |
|---|
14/11/2018 | È organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e
dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata
Si svolgerà domani, giovedì 15 novembre 2018, alle ore 17.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, l’incontro organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata, dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basilicata”.
Porteranno i loro saluti Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara, e Michele Napoli, vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata. Seguiranno gli interventi di don Leo Santorsola, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano di Matera, della dottoressa Flavia Franconi, presidente f.f. della Regione Basilicata e assessore alla sanità, di Gianluigi De Paolo, presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
“Questo convegno – afferma Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle Famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara - nasce dall’esigenza di effettuare una riflessione a trecentosessanta gradi sulla famiglia, dal suo profetico ruolo nella comunità cristiana alle politiche tese al suo aiuto, allo sviluppo e alla difesa. Inoltre, vuole essere uno stimolo per i candidati alle prossime elezioni regionali a impegnarsi in una serie di politiche a sostegno della famiglia: politiche tariffarie, lavoro, disabilità, sostegno alla genitorialità, servizi di cura, integrazione delle famiglie immigrate”.
Diceva un grande politico del secolo scorso, Igino Giordani, che “salvare la famiglia è salvare la civiltà. Lo stato è fatto di famiglie; se queste decadono anche quello vacilla”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/12/2025 - Calvera a GUSTARTE, la prima edizione della fiera dei territori
Il nuovo percorso di valorizzazione turistico, enogastronomico e culturale dei territori
italiani è partito dal sud: il 28-29-30 novembre 2025 si è svolta a Gravina in Puglia
“GustArte” la prima fiera nazionale dedicata alla promozione dei prodotti tipici locali,
-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Presentata la conferenza online 'Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera'
Si è svolta lunedì pomeriggio presso la sede della BCC Basilicata la conferenza stampa di presentazione della conferenza online “Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera”, promossa dall’Associazione Dea per sempre ODV ETS e rivolta a tutte ...-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Screening sul diabete a Potenza: ampia partecipazione e prevenzione in primo piano
Ampia partecipazione di cittadini, soprattutto del Rione Macchia Romana di Potenza, allo screening sul diabete promosso dall’ALAD FAND Basilicata presso la Parrocchia di Gesù Maestro il 30 novembre. Controlli di glicemia, pressione, peso, temperatura e saturaz...-->continua |
|
|
|
|
1/12/2025 - Aor San Carlo, Spera: “Tra i primi in Italia per reintervento cardiochirurgico d'avanguardia
Sono trascorsi poco più di due mesi dal 22 settembre, quando l’équipe di Cardiochirurgia dell’ospedale San Carlo di Potenza, diretta dal dottor Giunti, ha portato a termine con successo un delicatissimo reintervento con la procedura di Bentall su un giovane pa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|