|
|
| Domani a Potenza l’incontro dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basil |
|---|
14/11/2018 | È organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e
dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata
Si svolgerà domani, giovedì 15 novembre 2018, alle ore 17.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, l’incontro organizzato dal Rotary Club di Potenza Torre Guevara e dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata, dal titolo “Più forte la famiglia più forte la Basilicata”.
Porteranno i loro saluti Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara, e Michele Napoli, vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata. Seguiranno gli interventi di don Leo Santorsola, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano di Matera, della dottoressa Flavia Franconi, presidente f.f. della Regione Basilicata e assessore alla sanità, di Gianluigi De Paolo, presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
“Questo convegno – afferma Gianfranco Apostolo, presidente del Forum regionale delle Famiglie di Basilicata e del Rotary Club Potenza Torre Guevara - nasce dall’esigenza di effettuare una riflessione a trecentosessanta gradi sulla famiglia, dal suo profetico ruolo nella comunità cristiana alle politiche tese al suo aiuto, allo sviluppo e alla difesa. Inoltre, vuole essere uno stimolo per i candidati alle prossime elezioni regionali a impegnarsi in una serie di politiche a sostegno della famiglia: politiche tariffarie, lavoro, disabilità, sostegno alla genitorialità, servizi di cura, integrazione delle famiglie immigrate”.
Diceva un grande politico del secolo scorso, Igino Giordani, che “salvare la famiglia è salvare la civiltà. Lo stato è fatto di famiglie; se queste decadono anche quello vacilla”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - A Potenza si presenta la prima fase dell’Epidemiologia Geografica del Progetto LucAS
Martedì 23 Giugno 2026, a partire dalle ore 16:30, il
Palazzo della Cultura di Potenza (sito in Via Cesare Battisti 22)
ospiterà l'evento pubblico dedicato alla “Prima Fase dell'Epidemiologia
Geografica del Progetto LucAS” (Lucania Ambiente e Salut...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Gruppo Lucano, a Savoia di Lucania inaugurato il Centro di Formazione e Addestramento
Un nuovo polo operativo e didattico relativo alla formazione e all'addestramento continuo dei volontari. Un presidio che conferma e rafforza un prezioso percorso di crescita a servizio delle comunità. Con il taglio del nastro avvenuto mercoledì pomeriggio a Sa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|