|
|
| L'ADGI presenta " Aironi di carta": dagli abusi alla rinascita |
|---|
14/11/2018 | L'Associazione Donne Giuriste Italia- sezione di Potenza persenta il libro "Aironi di carta", scritto a quattro mani dagli autori Giulia Fera e Francesco Testa ed edito dalla Graus editori.
L'incontro dibattito si svolgerà, alla presenza dell'autrice, alle ore 17.00 presso la libreria Ubik di Potenza, e sarà condotto da Simona Bonito.
Porterà il suo saluto Luisa Rubino - presidente ADGI Potenza ed interverranno Anna Arcella - avvocato ADGI sezione di Potenza, Fabiola Santicchio - psicologa psicoterapeuta.
La presentazione sarà arricchita dalle letture di alcuni tra i passi più significativi del libro, a cura degli avvocati ADGI sezione di Potenza, Serena Calzoni e Rossana Spina, e dai contributi musicali composti dall'arpista Lucia Corbo.
Non mancherà il dialogo dell'autrice con la platea, nell'ottica di un approfondimento costruttivo.
Il romanzo si caratterizza per la facilità di entrare nell’interesse del lettore. Tratta argomenti attuali e di rilievo, come il trauma dell’abuso sessuale, dell'abbandono forzato e la fuga dal sistema familiare disfunzionale. La penna dei due autori, non cade mai nel languore della commiserazione o nell’alone del patetico, pur affrontando tematiche così rischiose sul piano della adesione psichica.
Un romanzo sociale dunque, con un forte messaggio di riscatto che l'autrice e l'ADGI sezione di Potenza vogliono condividere con la cittadinanza tutta, invitata a partecipare. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/04/2026 - 25 aprile: una giornata di comunità, memoria e partecipazione a Marconia
Il prossimo 25 aprile, la comunità di Marconia si riunisce per una giornata intensa di attività culturali, artistiche e partecipative con “25 Aprile più che mai”, un evento interamente autofinanziato promosso da Lettere Cubitali APS e Inludo Festival in collaborazione con re...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Senise si è svolto l'evento 'San Rocco tra fede, arte, memoria'
Si è svolto con grande partecipazione e profonda intensità l’evento “San Rocco – Fede, Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di San Rocco, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso Monumentale San Francesco di Senise.
Un appuntamento c...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Melfi confronto-incontro tra don Marcello Cozzi e gli studenti
uriosità, attenzione, confronto e partecipazione. L’incontro sulla legalità con Don Marcello Cozzi, coordinatore IRFI (Istituto di Ricerca e Formazione interdisciplinare sulle Mafie), è stato tutto questo grazie alle qualificate risposte del sacerdote unitamen...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Reti europee e impatti locali: domani incontro a Maratea
Il ruolo dei Gal italiani e dell’associazione internazionale Elard, che unisce oltre 2.500 Gruppi di Azione Locale (Gal) in circa 30 Paesi europei, nell’attività di advocacy per quello che sarà il futuro del programma Leader alla fine della programmazione 2023...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|