HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'ADGI presenta " Aironi di carta": dagli abusi alla rinascita

14/11/2018

L'Associazione Donne Giuriste Italia- sezione di Potenza persenta il libro "Aironi di carta", scritto a quattro mani dagli autori Giulia Fera e Francesco Testa ed edito dalla Graus editori.
L'incontro dibattito si svolgerà, alla presenza dell'autrice, alle ore 17.00 presso la libreria Ubik di Potenza, e sarà condotto da Simona Bonito.
Porterà il suo saluto Luisa Rubino - presidente ADGI Potenza ed interverranno Anna Arcella - avvocato ADGI sezione di Potenza, Fabiola Santicchio - psicologa psicoterapeuta.
La presentazione sarà arricchita dalle letture di alcuni tra i passi più significativi del libro, a cura degli avvocati ADGI sezione di Potenza, Serena Calzoni e Rossana Spina, e dai contributi musicali composti dall'arpista Lucia Corbo.
Non mancherà il dialogo dell'autrice con la platea, nell'ottica di un approfondimento costruttivo.
Il romanzo si caratterizza per la facilità di entrare nell’interesse del lettore. Tratta argomenti attuali e di rilievo, come il trauma dell’abuso sessuale, dell'abbandono forzato e la fuga dal sistema familiare disfunzionale. La penna dei due autori, non cade mai nel languore della commiserazione o nell’alone del patetico, pur affrontando tematiche così rischiose sul piano della adesione psichica.
Un romanzo sociale dunque, con un forte messaggio di riscatto che l'autrice e l'ADGI sezione di Potenza vogliono condividere con la cittadinanza tutta, invitata a partecipare.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Potenza, cambio al vertice di “Strade Sicure”: ricevuto il Colonnello Stanca dal Prefetto Campanaro

Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Potenza, l’incontro istituzionale tra il Prefetto Michele Campanaro e il Colonnello Riccardo Stanca, nuovo Comandante del Raggruppamento Puglia-Basilicata dell’Operazione “Strade Sicure”, accompagnato dal predecess...-->continua

11/06/2026 - A Bella la Giornata della Scienza conquista studenti e famiglie

Una mattinata all’insegna della conoscenza, della creatività e della condivisione ha animato Largo dei Martiri, davanti alla Chiesa Madre, dove l’Istituto Comprensivo “M. Carlucci” ha organizzato la tradizionale Giornata della Scienza, coinvolgendo gli alunni ...-->continua

11/06/2026 - Aor San Carlo, (H)open day prevenzione emicrania per le donne, prenotazioni visite gratuite il 12 giugno

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo aderisce all’(H)open day dedicato all’emicrania, promosso dalla Fondazione Onda ETS, confermando il proprio impegno nella promozione della salute e nella diffusione della cultura della prevenzione. L’appuntamento è fis...-->continua

11/06/2026 - Accordo tra ASM e associazione “Una stanza per un sorriso” per il sostegno ai pazienti oncologici

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’associazione di volontariato “Una stanza per un sorriso” hanno sottoscritto una convenzione volta a sostenere i pazienti oncologici e a promuovere iniziative di prevenzione sul territorio.
L’accordo prevede una coll...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo