HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'ADGI presenta " Aironi di carta": dagli abusi alla rinascita

14/11/2018

L'Associazione Donne Giuriste Italia- sezione di Potenza persenta il libro "Aironi di carta", scritto a quattro mani dagli autori Giulia Fera e Francesco Testa ed edito dalla Graus editori.
L'incontro dibattito si svolgerà, alla presenza dell'autrice, alle ore 17.00 presso la libreria Ubik di Potenza, e sarà condotto da Simona Bonito.
Porterà il suo saluto Luisa Rubino - presidente ADGI Potenza ed interverranno Anna Arcella - avvocato ADGI sezione di Potenza, Fabiola Santicchio - psicologa psicoterapeuta.
La presentazione sarà arricchita dalle letture di alcuni tra i passi più significativi del libro, a cura degli avvocati ADGI sezione di Potenza, Serena Calzoni e Rossana Spina, e dai contributi musicali composti dall'arpista Lucia Corbo.
Non mancherà il dialogo dell'autrice con la platea, nell'ottica di un approfondimento costruttivo.
Il romanzo si caratterizza per la facilità di entrare nell’interesse del lettore. Tratta argomenti attuali e di rilievo, come il trauma dell’abuso sessuale, dell'abbandono forzato e la fuga dal sistema familiare disfunzionale. La penna dei due autori, non cade mai nel languore della commiserazione o nell’alone del patetico, pur affrontando tematiche così rischiose sul piano della adesione psichica.
Un romanzo sociale dunque, con un forte messaggio di riscatto che l'autrice e l'ADGI sezione di Potenza vogliono condividere con la cittadinanza tutta, invitata a partecipare.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di Michee di raccon...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

16/02/2026 - Il 22 febbraio 2026 a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese

Il 22 febbraio 2026 torna a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese. L’evento si conferma come occasione di aggregazione per la comunità. Quest’anno la manifestazione prevede alcune novità legate alla valorizzazione del territorio tramite la gastro...-->continua

16/02/2026 - Rotonda alla Bit per presentare un turismo lento e rigenerativo

Rotonda, con il “ Borgo Ospitale – Albergo Diffuso”, ha partecipato alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2026, tra le più importanti fiere di settore a livello nazionale e internazionale, per presentare le nuove offerte turistiche pensate per ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo