HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera la presentazione del libro di Angela Ferrara,vittima di femminicidio

18/10/2018

Si terrà domani presso la Biblioteca provinciale di Matera alle ore 18 la presentazione del libro di Angela Ferrara “ LE SETTE FANTASTICHE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO” la giovane poetessa e scrittrice lucana barbaramente uccisa dal marito nel mese di settembre.
Angela aveva già fatto richiesta alla Biblioteca provinciale di presentare il suo libro. AIDE Donne 2019 non ha esitato un attimo ad accettare la proposta di Carlo Abbatino giornalista e poeta che fosse l’Associazione impegnata anche su questi temi a presentarlo nella stessa data ritenendo di esaudire il desiderio di ANGELA.
Ci saranno gli interventi di Anna Selvaggi Presidente AIDE Donne2019 di Carlo Abbatino, del Sindaco di Cersosimo Ing. Antonio Lo Prete presente con il Consiglio Comunale la Consigliera di Parita Regionale Avv. Ivana Pipponzi, la Sociologa di Palermo Dott.ssa Giorgia Butera, l’Assessore alla cultura del Comune di Matera Onorevole Giampaolo D’Andrea e Anna Larato giornalista che modererà l’incontro.
AL Comune di Cersosimo sarà consegnata una opera ritratto di Angela realizzata dall’artista Maria Santarsiero di Scanzano socia sostenitrice di AIDE. Alcuni brani del libro e alcuni versi delle poesie di Angela saranno lette dall’attore Domenico Orlandi e dalla Socia Silvia Tamburrino.
Durante l’incontro saranno proiettate alcune opere lette dalla stessa poetessa. E la presidente Anna Selvaggi leggera un documento proposta alle Istituzioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo