HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera la presentazione del libro di Angela Ferrara,vittima di femminicidio

18/10/2018

Si terrà domani presso la Biblioteca provinciale di Matera alle ore 18 la presentazione del libro di Angela Ferrara “ LE SETTE FANTASTICHE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO” la giovane poetessa e scrittrice lucana barbaramente uccisa dal marito nel mese di settembre.
Angela aveva già fatto richiesta alla Biblioteca provinciale di presentare il suo libro. AIDE Donne 2019 non ha esitato un attimo ad accettare la proposta di Carlo Abbatino giornalista e poeta che fosse l’Associazione impegnata anche su questi temi a presentarlo nella stessa data ritenendo di esaudire il desiderio di ANGELA.
Ci saranno gli interventi di Anna Selvaggi Presidente AIDE Donne2019 di Carlo Abbatino, del Sindaco di Cersosimo Ing. Antonio Lo Prete presente con il Consiglio Comunale la Consigliera di Parita Regionale Avv. Ivana Pipponzi, la Sociologa di Palermo Dott.ssa Giorgia Butera, l’Assessore alla cultura del Comune di Matera Onorevole Giampaolo D’Andrea e Anna Larato giornalista che modererà l’incontro.
AL Comune di Cersosimo sarà consegnata una opera ritratto di Angela realizzata dall’artista Maria Santarsiero di Scanzano socia sostenitrice di AIDE. Alcuni brani del libro e alcuni versi delle poesie di Angela saranno lette dall’attore Domenico Orlandi e dalla Socia Silvia Tamburrino.
Durante l’incontro saranno proiettate alcune opere lette dalla stessa poetessa. E la presidente Anna Selvaggi leggera un documento proposta alle Istituzioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/07/2019 - San Giorgio Lucano: le iniziative per la stagione estiva

Il Commissario Prefettizio del Comune di San Giorgio Lucano (Mt), Dottoressa Emilia Felicita Capolongo, nel salutare la popolazione a seguito del suo insediamento, fa presente che è intendimento della stessa realizzare varie attività ed iniziative che possano arrecare vantag...-->continua

17/07/2019 - Fondazione Nitti e Comune di Maratea promuovono la serata teatrale a Villa Nitti

Domenica sera 21 luglio a Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea rivivranno temi, atmosfere, tensioni, speranze, problemi che cento anni fa ebbero come protagonista Francesco Saverio Nitti che proprio nel 1919 ricevette l’incarico di formare il governo dell’Ita...-->continua

17/07/2019 - A Santa Maria di Anglona la Campagna di scavi luglio 2019

Si sta realizzando a Tursi, in località Santa Maria d'Anglona, la quarta campagna di scavi archeologici della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera (SSBA) dell'Università degli Studi della Basilicata. I lavori di ricerca hanno avuto inizio ...-->continua

16/07/2019 - ASD OLTREDANZA - Al via da domani la stagione estiva con Metamorfosi del sé

Dal 17 luglio al 30 settembre 2019, spettacoli e performance di danza contemporanea a Matera, Montescaglioso e San Brancato.
In calendario cinque nuove produzioni con la collaborazione di danzatori, coreografi e registi lucani e internazionali.

Ci...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo