HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Conclusa la settimana Erasmus+ contro la violenza all'IC ‘Flacco’ di Marconia

8/10/2018

Si è conclusa sabato 6 ottobre la settimana Erasmus + contro la violenza che, a partire da domenica 30 settembre, ha visto coinvolti l'I.C. "Quinto Orazio Flacco" di Marconia e gli istituti partner del progetto provenienti da Spagna, Bulgaria, Grecia, Cipro e Ungheria.
L'intera comunità scolastica è stata contagiata dallo spirito Erasmus, il quale, tra canti, balli tradizionali, murales e concerti, ha visto una collaborazione armonica tra la Scuola Primaria e la Secondaria di primo grado dell'Istituto marconese.
Gli alunni si sono sbizzarriti in svariate attività, tra cui giochi sportivi, esibizioni sui temi del bullismo e del rispetto, workshop Unicef e Amnesty International, ecc.
Il progetto ha avuto un impatto positivo sia sulla comunità di docenti e alunni che sul territorio e le famiglie. Queste ultime hanno offerto una calorosa ospitalità agli alunni Erasmus, contribuendo così alla buona riuscita del progetto. I partner europei hanno potuto conoscere e apprezzare il nostro territorio visitando Pisticci, Matera e la sua Biblioteca Provinciale e hanno fatto tappa a Roma per visitare il Quirinale prima del ritorno a casa.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica Dott.ssa Anna Di Trani, la referente Erasmus Ins. Antonella Russo, tutto lo staff docente che ha contribuito alla buona riuscita della settimana e l'Amministrazione Comunale pisticcese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2025 - A Potenza un documentario su Massimo Urbani

Domani, venerdi 12 dicembre, alle ore 19.30, al Jazz Club di Potenza, in via Torraca 65, verrà presentato il video documentario inedito sul grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo “’Round About … Max” a cura di Serafino Paternoster.

Nella stessa circostanza Pe...-->continua

11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”

Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio ...-->continua

11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"

Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua

11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci

Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo