HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Concerto per S.Francesco d'Assisi a Policoro

5/10/2018

Ieri sera, 04 ottobre 2018, alle ore 20:30, in occasione della festività di S. Francesco d’Assisi, nella chiesa omonima di Policoro, l’IC2 , insieme alla Parrocchia di S. Francesco, ha dato vita al concerto di musica corale “Harmony Choral Families ed Ensemble Strumentale “Giovanni Paolo II” diretto dal maestro Carmine Lista.
Erano presenti gli ex alunni del corso musicale dell’IC2 di Policoro e la schola Cantorum di “S.Francesco D’Assisi”.
Il concerto, grazie alla presenza dei docenti del corso musicale IC2 : Ludovico Giannini, Rosario Calabrese, Maria Chiara Sacco e altri professionisti del settore: Stefania Marino, Rosario Cristiano, Massimo Mazzone, Francesco Suriano, è stato straordinario ed ha ricevuto applausi da un pubblico appassionato ed interessato. Inoltre, il soprano, Zuzana Zimàkovà, ha cantato l’Ave Maria in modo sublime.
Davvero una bella serata all’insegna della buona musica e del forte messaggio universale di pace e di umiltà donatoci dal Poverello d’Assise attraverso il Cantico delle Creature, letto con grazia dall’ins. Giovanna Morrone all’apertura della manifestazione e più volte ripreso dalla prof.ssa Angela Mele, presentatrice dell’evento.
Hanno preso parte i sacerdoti di Policoro e l’assessore D’Amico, i quali si sono congratulati con i ragazzi per l’impegno e per la qualità della musica.
La dirigente dell’IC2, Maria Carmela Stigliano, ha apprezzato e ringraziato i docenti del corso musicale e i ragazzi del coro, ma ha voluto esprimere gioia e soddisfazione per il rapporto solido e di continuità creatosi tra la scuola che dirige e la chiesa policorese, nel raggiungimento di obiettivi comuni che aiutano e migliorano la qualità educativa e formativa di una comunità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso la sede dell' o...-->continua

20/07/2019 - Guido Crepax, il 23 luglio a Matera inaugurazione della mostra Valentina in Came

Proseguono a Matera gli appuntamenti con la fotografia d’autore nell’ambito della rassegna Coscienza dell’Uomo, promossa dalla Cine Sud di Catanzaro. Martedì 23 luglio, presso lo Spazio Galleria Cine Sud, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Valentina in Came...-->continua

20/07/2019 - Liberascienza rende omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna

Anche l’associazione Liberascienza rende il suo personalissimo omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna e lo fa con il consueto stile divulgativo. In occasione dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, infatti, sono stati messi a disposizione del pub...-->continua

20/07/2019 -  Basilicata: nasce la prima eco area pic-nic d'Italia

- E’ ufficialmente aperta la prima eco area pic-nic d’Italia. Si trova a Tito, nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, in località Schiena D’Asino adiacente il rifugio conosciuto con il nome La Casermetta. L’area, di proprietà del Comune di Tito e gestita d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo