|
Il Mondo di Federico II, ultima replica della Multivisione |
---|
14/09/2018 | Il 15 Settembre termina nel Castello di Lagopesole la stagione estiva 2018 della multivisione de “Il Mondo di Federico II”, lo spettacolo che attraverso il video mapping conduce lo spettatore nel caleidoscopico universo federiciano.
Si chiude con l’ultima replica una stagione che ha visto importanti novità aggiungersi alla consueta rappresentazione come le aperture serali del Museo Narrante i mercoledì di Agosto dopo la Multivisione sulla scia della campagna nazionale del MiBAC “Sere d’Estate al Museo”.
È stato riconfermato il gradimento del pubblico che apprezza in modo particolare la qualità del progetto di valorizzazione turistico-culturale del maniero nel sua interezza in quanto è l’unica struttura federiciana a catapultare il visitatore in una dimensione dove storia e leggenda si fondono per raccontare la personalità del “primo uomo moderno sul trono”.
Se una parte del progetto giunge alla pausa stagionale, si potrà continuare a ripercorrere la vita dello svevo nel percorso museale allestito nel Quarto della Regina e nel Salone dell’Imperatore secondo i consueti orari di apertura giornalieri.
Il Presidente
Carlo Lucia
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
15/07/2025 - Buon viaggio maestra
La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati
L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua |
|
|
15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica
Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua |
|
|
15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"
Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|