|
|
| Cambio del Comandante della Compagnia Carabinieri di Pisticci |
|---|
11/09/2018 | Il Capitano Massimo Cipolla è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Pisticci. Sostituisce il Maggiore Gianluca Sirsi, che ha Comando la Compagnia di Pisticci dal 2014 e destinato ad altro prestigioso e importante incarico di Capo Ufficio del Comando Provinciale Carabinieri di Terni.
Il Capitano Cipolla, nativo di Messina, 41enne, coniugato, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Messina, ha iniziato la carriera militare come Ufficiale di complemento nell’Arma dei Carabinieri dal 2006 al 2012, periodo in cui ha espletato servizio presso l’8° Reggimento Carabinieri Lazio come comandante di plotone, svolgendo non solo attività di ordine e sicurezza pubblica nella Capitale e zone limitrofe, ma anche attività di primo soccorso e protezione civile, come nel terremoto dell’Aquila del 2009, o nell’emergenza sbarchi clandestini nell’isola di Lampedusa nel 2011. Dopo essere entrato in servizio permanente ed aver superato il periodo di formazione presso la Scuola ufficiali di Roma, nel 2013 ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castrovillari, dove ha svolto numerose attività d’indagine, riguardanti criminalità organizzata e comune, che hanno riguardato reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione ed in materia di stupefacenti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|