HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il sogno di famiglia di Ihedi Justice ed Eguasa Precious si corona a Senise

6/09/2018

La Medihospes Coop. Soc. Onlus in qualità di Ente gestore del progetto Sprar di Senise è lieta di condividere il traguardo raggiunto dagli ospiti Ihedi Justice ed Eguasa Precious che in data 8.09.2018 contrarranno matrimonio con rito civile che sarà celebrato presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Senise (PZ).
L’evento è la coronazione del loro forte desiderio di diventare nel nostro Paese una famiglia riconosciuta a tutti gli effetti di legge.
Ma non solo.
Testimonia il percorso lavorativo non privo di ostacoli svolto da tutta l’equipe multidisciplinare operante all’interno del progetto Sprar di Senise. Ognuno per la propria area di competenza (sociale, psicologica, educativa e legale) ha dato il giusto supporto agli ospiti per il raggiungimento di tale obiettivo. In modo particolare, le difficoltà burocratico-legali del caso sono state superate grazie all’intervento legale garantito ai beneficiari con l’attivazione della procedura giurisdizionale dinanzi la competente Autorità Giudiziaria, conclusasi con l’ottenimento dell’autorizzazione alla celebrazione del matrimonio.
È indescrivibile la gioia e l’emozione che si legge negli occhi di Justice e Precious genitori dei piccoli Giuseppe e Angel nati in Italia e paggetti del matrimonio dei loro genitori.
A tanto si unisce il forte orgoglio per tutto il lavoro svolto a servizio del prossimo e nel più puro spirito solidale della cooperativa, quale specchio del reale senso di accoglienza integrata del progetto Sprar di Senise (PZ).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/08/2019 - Senise: il rapper Marco Sciarra alla corte di Laioung

Un appuntamento per beneficenza cui parteciperà anche Marco Sciarra, rapper di senise.
L’evento, dal titolo “Run & Walk by night”, si terrà il prossimo 30 agosto a Terni. “Sarà una vera e propria maratona per beneficenza – ci spiega il cantante senisese – cui partecipera...-->continua

25/08/2019 - Città senza tempo, il 27 agosto a Matera apertura della mostra di Beppe Bolchi

Nuovo appuntamento a Matera con la rassegna fotografica Coscienza dell’Uomo. Martedì 27 agosto alle 18.30, presso lo Spazio Galleria Cine Sud, sarà inaugurata “Città senza Tempo”, la mostra di Beppe Bolchi in programma fino al 13 settembre. Per l’ottavo appunt...-->continua

25/08/2019 - 75esimo anniversario eccidio Fivizzano

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, in occasione del 75° anniversario dell’Eccidio di Vinca, intende riportare alla memoria di tutti l’efferato crimine contro l’Umanità perpetrato, ai piedi delle Alpi Apuane nel piccolo b...-->continua

25/08/2019 - Prendono il via le quattro le mostre ACAMM

Prendono il via le quattro le mostre ACAMM per il 2019 dedicate a personaggi dell’arte europea del XX secolo (Pericle Fazzini, Toti Scialoja, Henri Goetz, Assadour) in programma dal 26 agosto al 19 dicembre 2019.
La scelta è strettamente connessa ai rappor...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo