HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Castelluccio Superiore ‘Miss Sposi’

20/08/2018

L'evento Miss Sposi, che si svolgerà stasera alle 21.00 a Castelluccio Superiore in piazza Plebiscito, si aprirà con una sfilata di abiti da cerimonia e da sposa forniti dall'Atelier Dò di Domenica Cozzi di Lauria.
Ma tale evento non vuole essere soltanto un'importante serata di moda: vuole essere soprattutto un momento di riflessione sulla realtà vissuta dalle donne vittime di violenza.
Tale percorso verrà guidato attraverso momenti di recitazione e di canto – interpretati dagli attori Nicola Rubino e Ilaria Provenzano e dai cantanti Alessandro De Biase e Mimma Morelli – che coinvolgeranno le modelle-spose.
Due realtà, quella del matrimonio dei sogni e quella della sofferenza subita nei casi di violenza, che purtroppo talvolta s'incontrano nella stessa storia.
E' in questo modo che è stato organizzato dalla Pro Loco di Castelluccio Superiore l'evento Miss Sposi con tutte le sue sfumature, affinchè ogni ragazza possa continuare a sognare la vita sempre voluta e, nel caso in cui si trovi di fronte a situazioni di violenza più o meno celata, abbia il coraggio di uscire da tale realtà sapendo di non essere sola.
Nessuno deve tacere o nascondere tali sofferenze: soltanto così nella sua vita potrà tornare a sorridere.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Moliterno: gli alunni del 'G.Racioppi' ricordano Giacomo Matteotti

Si può far conoscere a scolari di 11-12 anni la figura di Giacomo Matteotti, tra i padri ideali della nostra democratica e primo martire dell’antifascismo? Certo che si può (e si deve), all’Istituto Comprensivo “G.Racioppi” del centro valligiano - nell’ambito della rassegna ...-->continua

9/05/2025 - La nuova silloge di Valerio Cascini sarà presentata al Salone del Libro di Torin

Sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino la nuova silloge poetica di Valerio Prospero Cascini, intitolata "Villuto a Turino". L’appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio alle ore 11, presso lo stand del Consiglio regionale della Basilica...-->continua

9/05/2025 - L’Istituto 'Nicola Sole' ha accolto la scuola greca Gymnasio Agion Theodoron

Lunedì 5 maggio, l’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise ha vissuto una giornata speciale all’insegna dell’incontro e dell’internazionalizzazione: 45 studenti del Gymnasio Agion Theodoron di Corinto (Grecia), accompagnati dalla loro dirigente scolastica...-->continua

9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato d...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo