|
|
| Cantore responsabile comunicazioni European Academy of Otology and Neurotology |
|---|
13/08/2018 | Il dottor Italo Cantore, responsabile della U.O.S. Centro Regionale per gli Impianti Cocleari, è stato nominato responsabile delle comunicazioni della European Academy of Otology and Neurotology (www.eaono.org).
La nomina è arrivata venerdì dal nuovo presidente della Academy, il professor Shakeel Saeed del Royal National Throat, Nose and Ear Hospital di Londra previa approvazione del direttivo. Il dottor Cantore, già responsabile del sito internet della Società Italiana di Otologia (www.siosu.it) e di recente invitato a tenere un corso di chirurgia dell’orecchio bionico all’ultimo meeting della European Academy a Copenaghen, curerà la corrispondenza via email e i profili Twitter, Facebook e Linkedin ufficiali, con lo scopo principale di divulgare le più recenti novità scientifiche in ambito otologico e promuovere le iniziative formative della società indirizzate prevalentemente ai giovani otologi non solo della Unione Europea, ma anche del Regno Unito e dei paesi non-EU a nord ed ad est fino alla Russia, mission principale della ormai ventennale società scientifica.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’Azienda, raggiunto anche grazie alla divulgazione scientifica in ambito internazionale delle attività chirurgiche e riabilitative messe in atto al “San Carlo” negli ultimi anni, alla dedizione del personale della U.O.C. di Otorinolaringoiatria, diretta dal dottor Lorenzo Santandrea, ai pazienti affetti da ipoacusie importanti ed alla apertura della direzione aziendale ad investire sulle nuove tecnologie di orecchio bionico, come l’impianto cocleare ibrido, che consentono di dare risposte efficaci e risolutive nel trattamento delle sordità gravi-profonde ai pazienti lucani e delle regioni limitrofe.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella
Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop
Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|