HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino:ritorna Fra Cielo & Terra,arte, moda, spettacolo e tanto altro

7/08/2018

“Era il 10 agosto del 2017, dopo quindici, lunghi, anni Fra Cielo & Terra riprendeva forma. Mi piace pensare che la costanza, la passione che si mette in ciò che si fa, i sacrifici, il lungo lavoro, la grinta e la determinazione ripaghino sempre. Quest'anno andremo in scena l'11 agosto, altra location, altra impostazione di spettacolo, tanto lavoro, ma la stessa adrenalina di sempre che caratterizza me e la mia squadra organizzativa. Grazie a chi mi segue, a chi crede in questo progetto, e a chi incentiva ogni forma di arte e di spettacolo. In bocca al lupo a tutta la nostra squadra, ragazzi giovani, in gamba, volenterosi di incentivare i nostri piccoli borghi”. È questo l’auspicio di Gino Pangaro, coiffeur e direttore artistico di Fra cielo e terra, evento che coniuga arte, moda, spettacolo e tanto altro.
La manifestazione, che ritorna dopo una pausa lunga otto anni, è pronta a replicare il successo dello scorso anno. La location di questa nona edizione dell’evento, negli anni itinerante, è Piazza San Vincenzo, a San Severino Lucano, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
A condurre la serata la presentatrice e noto volto Rai, Stefania Orlando. Mentre tra gli ospiti spiccano i nomi di Franco Guzzo, barzellettiere de La sai l’ultima?, e Fabrizio Zingaro, che interpreterà Andriano Celentano.
Sfileranno in passerella look casual, eleganti e la moda mare. Le sfilate saranno alternate da coreografie di danza, momenti di spettacolo e cabaret.
“Abbiamo avuto la fortuna di aver ospitato, sulle nostre passerelle, Barbara Chiappini, Manila Nazzaro, Barbara Di Palma, Franco Guzzo e, poi, i New Trolls, Tullio De Piscopo, Dolcenera. Mio padre, Gino Pangaro, è stato il promotore di tutto ciò. Ha avuto, dopo anni, la volontà e la forza di riprovare a creare e portare nella nostra meravigliosa terra, un progetto valido, concreto e bello. Io sono stata sempre al suo fianco e ho fortemente voluto che lui, con la sua immensa arte e maestria, riprendesse questo spettacolo. La sua forza di volontà, la sua bontà d’animo e la sua umiltà sono e saranno sempre le sue armi vincenti”, ha concluso Anna Pangaro, figlia del promotore della manifestazione, auspicando nella presenza di un pubblico numeroso per la buona riuscita di quel sogno iniziato una sera d’estate del lontano 2003, chiamato Fra Cielo & Terra”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo