|
Il Metaponto Beach Festival torna dal 17 al 19 agosto |
---|
4/08/2018 | Il cantautore Colapesce, la crew Real Rockers e Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico from Sud Sound System sono gli headliner del Metaponto Beach Festival (MBF) 2018, che torna per la sua XIV edizione nel weekend dal 17 al 19 agosto; giovedì 16 agosto è in programma una serata di anteprima ad ingresso gratuito.
Il palco allestito al castello Torremare sarà inaugurato venerdì 17 agosto da Colapesce, uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione, un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Ad aprire il concerto di Colapesce sarà Marco Ancona.
Nella seconda serata, il MBF 2018 proporrà il miscuglio micidiale di reggae e hip hop della crew Real Rockers, formatasi a Milano in occasione del “Red Bull Culture Clash 2017”, composta da Ensi, Moddi, Madkid e Macro Marco. Ad anticiparli sul palco i migliori freestyler del Sud Italia che saranno selezionati in questi giorni e si confronteranno infine nella battle Meridional Freestyle Reunion.
L'atteso appuntamento con i suoni e i dialetti del Mezzogiorno chiuderà domenica 19 agosto il XIV MBF. Ospiti d'eccezione della Meridional Reggae Reunion saranno Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico dei Sud Sound System, la storica band salentina che fin dai suoi esordi ha avuto un impatto notevole sul panorama musicale nazionale, portando per prima in Italia le sonorità reggae e la dance hall giamaicana.
La tre giorni di musica sarà anticipata da una serata di anteprima dedicata ai cantautori emergenti, con il format “Il Tenco ascolta” ideata dal Club Tenco, associazione fondata a Sanremo nel 1972 con lo scopo di promuovere e sostenere la canzone d’autore, che porta in giro per l’Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. Ospite della serata sarà Dimartino, che si esibirà in un uno show acustico.
Tutti i pomeriggi, inoltre, a partire dal 15 agosto, presso il lungomare di Metaponto, sono in programma laboratori gratuiti di circo, per ragazzi e bambini, a cura di Circo LaboratorioNomade.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato dalle associazioni Krikka di Bernalda e Multietnica di Potenza, con il sostegno di Comune di Bernalda e Regione Basilicata.
Informazioni più dettagliate e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.metapontobeach.it e sulla pagina Facebook “Metaponto Beach Festival”, dove è possibile visionare il programma in aggiornamento e trovare maggiori informazioni sulla possibilità per il pubblico festivaliero di soggiornare a prezzi agevolati presso campeggi convenzionati con il MBF.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia
Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua |
|
|
3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025
Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|