HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Riapre l'Arena Sinni sullo specchio d’acqua di Montecotugno

30/07/2018

L’Arena Sinni, l’anfiteatro in grado di ospitare 2.500 spettatori, cullato nello specchio d’acqua di Montecotugno a Senise, riapre grazie ad un ricchissimo calendario di eventi promossi nel mese di agosto.
Il Comune di Senise, in collaborazione con numerosi partner istituzionali e privati, ha lavorato nelle ultime settimane per un’offerta variegata che possa accontentare i gusti di un target quanto più ampio possibile di persone. Cabaret, moda, musica, teatro: sono questi gli ingredienti delle notti in arena.
Si parte il 1 agosto con tutti i protagonisti del fortunato format televisivo ‘Made in Sud’; il 6 agosto, invece, il buio della notte sarà illuminato dalla ‘Meraviglia’ della compagnia Sonics: acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque racconteranno una magica storia che catturerà tutti.
La musica neomelodica approda sul Sinni con il concerto, l’8 agosto, di Rosario Miraggio.
Il 13 agosto i New Collura renderanno omaggio alle atmosfere psichedeliche dei Pink Floyd con lo spettacolo ‘Pulse’.
Dopo Ferragosto sarà la volta di ‘Arena d’Autore’: il 21 agosto Dario Ballantini sarà il protagonista di due ore di show supportato da una band d’eccezione; il 26 agosto, invece, approda sul Sinni Nino Frassica, accompagnato dalla Los Plaggers band.
Il 25 agosto spazio alla moda con Fashion Green.
“L’obiettivo è quello di presentare un’offerta quanto più variegata possibile per far vivere alle persone questo fantastico scenario che è l’Arena Sinni- ha spiegato la sindaca di Senise Rossella Spagnuolo- nell’attesa di un nuovo affidamento della struttura nei prossimi mesi e, dunque, di una direzione artistica, abbiamo inteso promuovere spettacoli di diversa natura ma sempre di altissima qualità”.

www.arenasinni.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo