HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Cancellara: il 21 ed il 22 luglio il 'Decathlon delle tradizioni'

20/07/2018

Ritorna a Cancellara il 21 ed il 22 luglio il “Decathlon delle tradizioni “ , giunto alla 6 edizione grazie alla passione ed al marcato interesse per l’identità di un borgo che affonda le proprie radici in un passato che si vuole ricordare e rivivere in tutte le sue forme, dai piatti tipici al buon vino autoctono, dalla rappresentazione di giochi tradizionali alla buona musica. Rivivere il passato in un’atmosfera goliardica e non competitiva é ormai il motto di fine luglio per ogni cancellarese da diversi anni.
La Pro Loco di Cancellara organizza questa manifestazione patrocinata dal comune con il solo intento di promuovere la storia e la cultura del territorio.
Cancellara é un piccolo e grazioso borgo medievale situato nell’entroterra lucana, vissuto nella sua quotidianità da poco più di un migliaio di persone in un’atmosfera incantevole che fa ritornare indietro nel tempo grazie al suo imponente decoro monumentale vivendo, in contemporanea, i cambiamenti urbanistici ambientali e sociali al passo con i tempi.
Saremmo onorati di condividere la nostra manifestazione con chiunque volesse parteciparvi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo