|
|
| Montalbano, prende il via la nuova edizione di “Sui binari della scrittura” |
|---|
14/07/2018 | Ha preso il via ufficialmente lo scorso giovedì a Montalbano Jonico la terza edizione della rassegna “Sui binari della scrittura”: tanto entusiasmo e partecipazione per il primo appuntamento con Alessio Giannone alias “Pinuccio”, inviato di “Striscia la notizia” e autore del volume “TrumpAdvisor”.
“Una persona sensibile non può non emozionarsi guardando il panorama dei calanchi”, così Giannone in occasione della sua prima volta a Montalbano Jonico ha manifestato apprezzamento per la cittadina lucana. Apprezzamento ricambiato da un'attenta platea interessata alla satira del noto personaggio pugliese, il quale ha saputo mettere a nudo pregi e difetti del Sud, con grande attenzione rivolta alle questioni di estrema attualità.
La kermesse venerdì sera alle 20'30 ospiterà il secondo incontro con la giornalista Antonella Ciervo, autrice del romanzo “Sei mai morta, tu?”. Subito dopo Donato Montesano presenterà “I grandi scrittori non mangiano”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comando Provinciale d...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Inaugurati a Irsina i nuovi spazi di ‘Fratello Sole’
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione dei nuovi spazi riabilitativi e di servizio della comunità per la comorbilità psichiatrica “Fratello Sole”.
“Luoghi come Bo...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Biblioteca verticale: lo spettacolo dal vivo anima il patrimonio del Polo bibliotecario di Potenza
Prende il via “Biblioteca verticale: un patrimonio dal vivo”, un progetto promosso dalla Biblioteca nazionale di Potenza, ideato e curato dall’associazione Gommalacca Teatro e beneficiario del bando per la valorizzazione delle attività di spettacolo dal vivo i...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|