HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il ministro del'Ambiente Sergio Costa sarà in visita a Pisticci

5/07/2018

Il prossimo sabato 7 luglio il Ministro dell'Ambiente, Gen. Sergio Costa, accompagnato da alcuni parlamentari lucani, farà tappa a Pisticci nel primo pomeriggio dopo il convegno in programma a Viggiano.
L'incontro scaturisce da una comunicazione inviata lo scorso 5 giugno dal Sindaco di Pisticci Viviana Verri, nella quale è stata portata all'attenzione del Ministro la situazione della zona SIN Valbasento e gli enormi ritardi accumulatisi sulle operazioni di bonifica.
La presenza del Ministro a Pisticci costituirà una preziosa occasione per affrontare le molteplici tematiche ambientali che riguardano l’intero territorio, dal rinnovo dell'AIA di Tecnoparco alla questione ITREC e l'emergenza trialometani riscontrati nellacqua potabile di diversi comuni del Metapontino.
Su richiesta del Sindaco di Pisticci sono state, infatti, coinvolte nell'incontro le amministrazioni dei Comuni del Metapontino con i quali nello scorso mese di dicembre è stato creato il Tavolo Permanente, strumento di preziosa collaborazione interistituzionale per affrontare tematiche, quali quelle ambientali, che prescindono dai confini dei singoli comuni e che richiedono unità di sforzi e di iniziative.
L'incontro con il Ministro si terrà a Palazzo Giannantonio ed è sicuramente sintomo di una grande attenzione che il nuovo Governo porrà sui temi del rilancio della Basilicata verso uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo