HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Latronico. Domani alle 10 incontro sulle sulle tematiche salutistiche

29/06/2018

Con il patrocinio della Regione Basilicata ed il supporto della Civica Amministrazione, il giorno 30 giugno p.v. , con inizio alle ore 10,00, presso le Terme “ La Calda “ , l'ALAD-Fand Basilicata terrà una Giornata di approfondimento sulle tematiche salutistiche, attraverso un Evento dal significativo titolo “ LATRONICO CITTA' DEL BENESSERE : Salute – Solidarietà “.
Una Giornata che vedrà confrontarsi Rappresentanti Istituzionali, Clinici , Esperti Termali e Soggetti impegnati nel cosiddetto Volontariato Attivo.
Le conclusioni sono state affidate al Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella.
Occasione per la stipula di una Convenzione fra l'Associazione Diabetici, rappresentata dal Presidente Regionale e Consigliere Nazionale FAND Antonio Papaleo e le Terme di Latronico, rappresentate dall'Amministratore Delegato Giovanni Falcone.
La vera novità della detta iniziativa è rappresentata dal fatto che non si sente molto spesso parlare di terme per la cura del diabete; invece è interessante sapere che attraverso determinate terapie termali, è possibile contrastare il diabete e molte altre patologie legate al metabolismo.
Una interessante iniziativa, infine, che ben si coniuga con gli sforzi che come Amministrazione si va facendo per rilanciare e rendere fruibile le emergenze positive presenti sul territorio , specie se indirizzate alla salvaguardia della salute delle persone , a partire da quelle che sono affette da determinate patologie.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo