HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Strepitoso successo del concerto di fine anno scolastico dell’IC2 di Policoro

10/06/2018

Ieri sera, nella suggestiva Piazza Heraclea di Policoro, sul sacrato della Chiesa Madre, si è esibita l’orchestra “Giovanni Paolo II” e il coro “Harmony Choral Families” dell’Istituto Comprensivo 2, quest’ultimo nato dalla volontà dell’attuale dirigente scolastica prof.ssa Maria Carmela Stigliano e dai professori di strumento musicale.
Ha aperto l’evento la ballerina della Ruscan Ballet College di Genova, Miriana Conte.
Erano presenti i seguenti ospiti: il M° Giovanni Pompeo, presidente dell’LAMS, il M° Gabriele Maggi, direttore del Conservatorio di Taranto, il dott. Achille Spada, presidente del Conservatorio di Matera.
Tanti gli applausi che hanno onorato il grande lavoro dei ragazzi e dei docenti del corso sperimentale di musica: Maria Chiara Sacco, Ludovico Giannini, Rosario Calabrese, Carmine Lista. Da poco vincitori del primo premio al concorso internazionale “Rosa Ponselle”-Città di Matera.
Molto interessante e significativa la performance dell’artista teatrale, Ulderico Pesce, che ha rimarcato la bellezza delle antiche colonie greche: Siris ed Heraclea, dalle cui rovine è sorta la città di Policoro, sollecitando gli amministratori presenti nel ridare la bellezza del tempo a questo luogo tanto decantato dai poeti della Magna Grecia.
L’evento è stato intervallato anche da momenti legati alla meritocrazia della scuola con i molteplici riconoscimenti e i premi nazionali ed internazionali ricevuti durante l’anno scolastico.
Il pubblico ha applaudito con entusiasmo i brani musicali eseguiti con professionalità e competenza che hanno ravvivato la manifestazione musicale conclusasi con un caloroso “Grazie” da parte della dirigente scolastica a tutti coloro che hanno contribuito a renderla meravigliosamente bella.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo