HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Riapre dal 9 Giugno la piscina di Baragiano

2/06/2018

Gli appassionati di Baragiano, Bella, Muro Lucano, Castelgrande, Picerno, dello sport più completo del mondo il nuoto possono tirare un sospiro di sollievo. Il 9 giugno riapre la piscina di Baragiano
Solo alcuni da febbraio quando la piscina è stata chiusa, hanno fatto il faticoso e costoso sacrificio di frequentare le piscine di Satriano di Lucania e Pescopagano. I più si sono rassegnati alle palestre del paese, alle passeggiate, alla ginnastica in casa.
Finalmente, ripeto, il 9 giugno la piscina di Baragiano riapre. Avremo il piacere di frequentarla per tornare in forma, cercare di perdere i chili di troppo e prendere il sole che fa tanto bene all’organismo e all’umore.
Non dimentichiamo che: potremo tornare a gustare l’ottimo caffè, i dolci e i rustici locali, la frutta le bibite del bar, il fresco dei gazebo quando la calura si fa intensa. Potremo ritrovare i nostri amici, chiacchierare sotto gli ombrelloni, comodamente seduti sulle sdraio, ristorarci nello spazio picnic e divertirci con i tuffi e i giochi in acque limpide, riscaldate e controllate. Dopo aver vinto la paura iniziale, in acqua siamo felici perché ci sentiamo leggeri, liberi e facciamo il pieno di endorfine.

La piscina è aperta tutti i giorni dalle 8,45 alle 19,00 e i prezzi sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno.
L’ingresso rimane a 6 euro a persona per l’intera giornata e si abbassa a 4 euro dopo le 14,00. Riprendono i corsi estivi di nuoto a 45 euro al mese con due lezioni settimanali, a 30 euro per una lezione a settimana. La tessera punti che garantisce 12 ingressi costa 60 euro, con un risparmio di 12 euro.
Mario Giugliano, il gestore dal 2012 della piscina, con la sua ASD old friends nuoto, i suoi istruttori, garantisce quella professionalità e cortesia che ha assicurato negli anni alla piscina di Baragiano un pubblico fedele e soddisfatto.
Anche quest’anno è possibile per le famiglie affidare alla struttura i propri figli dalle 8,45 alle 13,00, con possibilità di prosieguo del soggiorno anche nelle ore pomeridiane. Guidati da animatori esperti e pazienti i ragazzi possono imparare a nuotare e a stare insieme seguendo regole condivise.
Le famiglie possono portare in piscina anche i più piccoli perché la vasca da 10 x 4 consente un approccio dolce e sicuro con l’acqua che è sempre riscaldata. La vasca da mt. 25 x 12 consente di praticare tutti gli stili di nuoto, di giocare, divertirsi, tuffarsi, con il controllo attento di bagnini esperti e cordiali. Le giornate sono allietate da musica di qualità e sono in programma serate a tema.

Baragiano 2 giugno 2018. Mario Giugliano, ASD old friends nuoto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo