HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

2/3 giugno a Roseto la 6^ edizione della festa delle ciliegie

30/05/2018

La Festa delle Ciliegie è ormai diventato un appuntamento da non perdere nel ricco panorama di eventi che Roseto Capo Spulico offre ai Cittadini e ai suoi Ospiti. La Ciliegia De.Co. di Roseto è senza dubbio uno dei marchi identitari del territorio, e nel tempo ha saputo affermarsi nei mercati nazionali grazie al suo inconfondibile gusto e alla sua indiscussa bellezza, frutto del grande impegno e della lungimiranza dei produttori, ma anche grazie ad una attività di marketing e di promozione del prodotto a 360 gradi portata avanti dall’Amministrazione Comunale.
Anche quest’anno, per la Festa delle Ciliegie, giunta alla sua VI edizione, non potevano mancare i momenti di confronto e di dibattito con esperti del settore agroalimentare di caratura nazionale, e l’ampio spazio dedicato alla degustazione della nostra “regina in rosso” in tutte le sue declinazioni. In più, oltre al consueto spazio dedicato allo show cooking, show eat e show restaurant con la conduttrice di “A Casa Tua TV” Anna Aloi – trasmissione in onda su Telespazio TV sul canale 19 del DTT – la Festa delle Ciliegie 2018 ospiterà il noto presentatore Luca Sardella e la troupe di “Parola di Pollice Verde”, in onda ogni sabato su Rete4. Un’altra grande occasione, quindi, per mettere in mostra questa eccellenza assoluta del territorio incastonata nella suggestiva cornice del Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico, sotto i riflettori di importanti TV regionali e nazionali.
Si comincia, dunque, Sabato 2 Giugno, alle ore 18.00 con il convegno dedicato a “La Ciliegia più bella d’Italia al servizio del territorio: politiche integrate di sviluppo delle eccellenze agricole del territorio”. Al tavolo dei relatori, insieme al Sindaco di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia e all’Assessore alle Politiche Agricole, Giuseppe Nigro, e moderato dalla conduttrice televisiva ed esperta di agroalimentare regionale, Anna Aloi, il Sindaco di Albidona, Filomena Di Palma; il Direttore Generale CIA Calabria, Franco Belmonte e il Direttore Nazionale dell’Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, Carlo Conticchio.
Alle ore 19.30 l’apertura degli stand gastronomici e la musica popolare del Gruppo Folklorico Pro Loco di Castrovillari
Domenica 3 Giugno a partire dalle ore 19.30 si accendono i riflettori sulla Ciliegia Più Bella d’Italia 2016 nonché Migliore Ciliegia d’Italia – Qualità Ferrovia 2017, con lo Show Cooking di “A Casa Tua TV” insieme ad Anna Aloi, e con Luca Sardella, che porterà Roseto e le sue Ciliegie nella sua trasmissione “Parola di Pollice Verde” su Rete4. La serata sarà allietata dalla musica dei “Giramondo” e dalla simpatia di Clown Gionni e del suo spettacolo itinerante tra i vicoli e le piazze del Centro Storico di Roseto Capo Spulico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo