HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pro Loco Trivigno:“Quando il riciclo si fa moda”, iscrizioni al 30 giugno

21/05/2018

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, La Pro Loco di Trivigno organizza per il terzo anno il concorso di eco-fashion “Quando il riciclo si fa moda”, manifestazione di riciclo creativo ideata per valorizzare i giovani talenti e promuovere idee e progetti sostenibili. Aperte le iscrizioni, gratuite e rivolte a maggiorenni. Scadenza il 30 Giugno. Potranno prendere parte alla competizione, singoli o gruppi e associazioni.
I partecipanti dovranno realizzare un abito con tecniche innovative di cucito e materiali riciclati. Per impreziosire e completare la creazione presentata, è anche possibile produrre accessori con materiali di recupero.
Nel corso delle prime due edizioni hanno partecipato oltre 40 creazioni, realizzate da sarte, stilisti e semplici appassionati di cucito. I materiali impiegati sono stati numerosi: gusci di frutta, teli da imballaggio, nastri di videocassette, buste di plastica, catene di biciclette, solo per citarne alcuni. Sono stati utilizzati tal quale o impiegati per dare vita a trame o disegni.
Tutti gli abiti sfileranno in passerella nel corso di un evento moda che si terrà a Trivigno il 10 Agosto, quando una giuria composta di esperti nel settore moda, tessile e riciclo decreterà il vincitore tra i primi dieci classificati.
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro. Per tutti, un attestato di partecipazione. Un riconoscimento verrà dato anche al miglior modello o modella della serata.
Per prendere visione del regolamento e per scaricare il modulo d’iscrizione, è stata creata la pagina Facebook Pro Loco Trivigno Eventi. Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo concorsomodatrivigno@libero.it.
Per ulteriori informazioni, scrivere alla pro loco o contattare il numero 3401254808.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo