HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arezzo Wave Basilicata, la finale regionale si terrà per la prima volta a Matera

16/05/2018

Si svolgerà al Camera Club Cube di Matera, venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 21, la finale regionale di Arezzo Wave, il più importante concorso musicale per band emergenti. Saranno sette i gruppi lucani che si esibiranno, con un set di venti minuti a testa, in un contesto professionale che si presta particolarmente a un ascolto attento. Il vincitore continuerà il percorso di selezione nazionale per esibirsi sui palchi di importanti festival italiani ed europei e avrà il diritto di apporre per un anno il marchio “Best Arezzo Wave Band 2018 Basilicata” sul proprio materiale promozionale.

Queste le band che si alterneranno sul palco: Accipiter (Accettura), Azurine Spring (Policoro), Bytecore (Francavilla in Sinni), Dafm (Venosa), Gaze of Lisa (Matera), Il Ristretto (Avigliano), @O (Genzano di Lucania).
La giuria, composta da musicisti ed esperti del settore (Pierluigi Delle Noci, Vincenzo Paolino, Nico Ferri, Luigi Scarangella e Manuel Tataranno) valuterà l’esibizione complessiva secondo criteri che comprendono tecnica, presenza e tenuta del palco, originalità e freschezza delle composizioni, testi, rispetto dei tempi a disposizione.
Il risultato del concorso sarà annunciato sulla pagina facebook “Basilicata Music Net” e, successivamente, sul sito arezzowave.com.

Al termine delle esibizioni dei gruppi musicali, salirà sul palco l'ospite della serata: LUI.
LUI è il nuovissimo progetto di Luigi Scarangella, già frontman del gruppo Le Mani, accompagnato per l'occasione da Marco Di Lecce (chitarra), Mirco Di Cuia (basso) e Roberto Fiorino (batteria e programmazioni).

La manifestazione è organizzata dall'associazione Multietnica in collaborazione la Fondazione Arezzo Wave Italia, il Pollino Music Festival, il Metaponto beach festival, il Centro Cecilia e il Camera Club Cube. L'ingresso è libero.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sulla pagina facebook “Basilicata Music Net” e sul sito www.arezzowave.com.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo