HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

1^ edizione “Olimpiade dei Nonni” in Basilicata

11/05/2018

“La Rete Onlus”, Associazione Socio Assistenziale e Culturale, in collaborazione con “A.R.S.S.A.B.”, Associazione Regionale Strutture Socio Assistenziali della Basilicata, è lieta di presentare la prima edizione delle “OLIMPIADI DEI NONNI” in Basilicata.
Sabato 12 maggio 2018 in Tursi (Mt), dalle ore 10.00, si svolgerà la Cerimonia di Apertura dei Giochi presso la piazza antistante il Palazzo di Città, con Corteo dei Partecipanti, banda musicale e majorettes, accensione della Fiamma Olimpica, benedizione delle Squadre e della Fiamma Olimpica ed infine la Festa d’Inizio Giochi “Olimpiadi dei Nonni”.
L’evento si snoda in diverse date ed ha l’obiettivo di stimolare le attività motorie e la socializzazione degli Ospiti delle seguenti Strutture assistenziali:
• Casa di Riposo «Giovanni Paolo II» di Corleto Perticara (Pz)
• Residenza Socio Assistenziale per Anziani non Autosufficienti «San Giuseppe» in Tursi (Mt)
• Residenza Socio Assistenziale per Anziani “San Michele Arcangelo” in Sant’Arcangelo (Pz)
• Residenza Protetta per Anziani «Sant’Antonio» in Colobraro (Mt)
• Residenza Protetta per Anziani «San Giorgio» in San Giorgio Lucano (Mt)
• Casa di Riposo «Santa Rita» in Noepoli (Pz)
• Comunità Alloggio per Anziani «San Vincenzo» in Cersosimo (Pz)
• Casa di Riposo “Villa Sul Lago” in Spinoso (Pz)

I partecipanti alle discipline in gara sono esclusivamente gli ospiti delle Strutture assistenziali, gli eventi sono aperti al pubblico e sono ben accetti volontari interni, liberi o di Organizzazioni esterne agli enti promotori.
La condivisione di esperienze, la promozione all’attività fisica, la concentrazione delle attenzioni comunitarie sulla figura dell’anziano, la motivazione alla comunione di momenti, gesti e sguardi, lo spirito di socializzazione, il sostegno e senso di comunità, sono i valori su cui “La Rete Onlus”, Associazione Socio Assistenziale e Culturale, costruisce e gestisce i propri progetti d’interesse comune.
“Un sorriso al giorno è più efficace di qualsiasi medicina”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo