HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla:ritorna Parrello con il film La banalità del crimine

11/05/2018

Dopo il grande successo del cortometraggio IL LUPO DEL POLLINO sulla storia del brigante lucano Antonio Franco, l’attore e regista Alessandro Parrello torna in Basilicata sabato 12 maggio in occasione dell’uscita nazionale del film LA BANALITÀ DEL CRIMINE, del regista Igor Maltagliati, in cui e’ tra i protagonisti del film assieme a Marco Leonardi, (Nuovo Cinema Paradiso) e Mauro Meconi (Romanzo Criminale).


Gli spazzini del crimine sono organizzatissimi, due sparano, due ripuliscono la scena del crimine e due fanno sparire i cadaveri. Sono amici, fratelli e fedeli ai loro capi, ma quando un misterioso nemico irrompe, una terribile verità viene fuori…


Il film che strizza volutamente l’occhio al cinema americano, è una parabola di come il potere possa essere la causa dei mali di ognuno di noi e di quanto poi la vita di un criminale, nel suo quotidiano, possa essere banale come quella di chi svolge un lavoro comune. Un ottimo cast, una fotografia da thriller americano e le bellissime musiche di Pivio e Aldo De Scalzi , PREMIO DAVID DI DONATELLO 2018, rendono questo film un piccolo cult tutto italiano fuori dagli schemi.

Prodotto da Renzo Rossellini e distribuito in Italia da WEST 46TH FILMS, il film sarà distribuito anche all’estero già dal prossimo autunno.



“Sono molto felice di tornare in Basilicata e stavolta sul grande schermo proprio a Francavilla in Sinni, che mi lega molto al personaggio di Antonio Franco. Con Il Lupo del Pollino abbiamo raccontato uno spaccato del brigantaggio italiano, mentre con questo nuovo film raccontiamo in chiave anche grottesca uno spaccato del “brigantaggio” dei nostri giorni in una cornice romana di periferia”.

Con l’occasione del film sarà interessante proiettare prima la storia del brigante del 1860, per poi passare ad un thriller moderno a tutti gli effetti”.



Parrello, che ha vinto nei giorni scorsi il premio per la produzione del film LA BANALITÀ DEL CRIMINE al Formia Film Festival, sarà infatti presente al Multisala Columbia sabato 12 maggio per assistere alla proiezione e salutare il pubblico in sala.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo