HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Made in Basilicata', venerdì in Tv a Uno Mattina su Rai 1

2/05/2018

Ritorna su Rai 1 alle ore 7,40 all’interno della trasmissione di “Uno Mattina”, la rubrica “Made in Basilicata”. 
“Passione, audacia, creatività e responsabilità. Sono le parole che racchiudono l’avventura di Antonio e Rocco, due imprenditori che con la loro azienda di produzione e distribuzione di frutta e verdura a Policoro (tra le zone più fertili d'Italia) sono diventati un punto di riferimento per tutta la regione.
Sono i protagonisti - rende noto l’Ufficio sistemi culturali, turistici, cooperazione internazionale del Dipartimento Presidenza della Giunta della Regione Basilicata - della prima puntata che andrà in onda venerdì 4 maggio. 
In particolare, i telespettatori potranno seguire il processo aziendale di coltivazione e produzione della fragola 'sabrosa', un prodotto eccellente ricercatissimo sul mercato nazionale ed europeo.  
Storie di resilienza, di visioni e competenze che mostrano una realtà fatta di storie di successi, che saranno raccontate nelle 5 puntate di ‘Made in Basilicata’, in onda a Uno Mattina nei giorni 4-11-18-25 maggio e il 1° giugno”.
L’iniziativa rientra nell’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo