|
|
| Viggiano: consegna premio “Memoria e identità” al pittore Mazzoni |
|---|
23/04/2018 | L’Associazione “Bene Comune” di Viggiano, al fine di gratificare e ricordare persone che, residenti in Italia o all’estero, sono nate a Viggiano o vi hanno a lungo vissuto e operato, distinguendosi per meriti raggiunti in campo sociale, economico, culturale, scientifico e professionale, e dando così un contributo significativo alla crescita, al prestigio e all'immagine della comunità viggianese, ha istituito il Premio “Memoria e identità”. L’Associazione ha deciso di conferire per il 2017 tale Premio, alla sua seconda edizione, al pittore Arnaldo Mazzoni, che, nato a Viggiano, nell’esercizio della sua passione e attività di pittore, attraverso opere, mostre, eventi culturali, ha dato lustro al suo paese d’origine, al quale, pur vivendo lontano, è rimasto sempre profondamente legato.
La cerimonia di consegna del Premio, alla presenza di autorità, parenti ed amici, avverrà domani martedì 24 aprile 2018, alle ore 18.00, presso il Centro Sociale “Alberti-Marone”, in Via P. P. Parzanese, 5, in Viggiano. La precedente data è stata rinviata per problemi riferiti all’assenza dei familiari del pittore viggianese.
A ritirare il Premio saranno la moglie Antonietta Dote e i figli Tommaso e Gerardo. Nel corso della serata saranno proiettati video della Rai sulla produzione artistica di Mazzoni e seguiranno interventi musicali a cura dell’Associazione “Arpa Viggianese” e contributi poetici a cura dell’Associazione “Le Ali di Frida” interpretati da Isabella Urbano.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|