|
|
| Nelle scuole di Matera ‘Il buongiorno si vede dal mattino’ |
|---|
16/04/2018 | L’iniziativa ha coinvolto l’ Istituto comprensivo ex 5° circolo e si è tenuta nel plesso Don Milani (Via Guida, 2) con il coinvolgimento di circa 180 bambini; testimonial sportivi sono stati i giocatori della Murgia Basket Santeramo e in particolare il camerunense Affia Francois, il britannico Filippo Ampomah e lo statunitense Williams Billy.
Una nutrizionista ha trasmesso ai più piccoli i principi di una sana alimentazione, a partire da una corretta colazione, abbinata all’attività fisica; attraverso il racconto di una favola, supportata da slide creative e divertenti, ha coinvolto gli alunni rendendoli partecipi e non semplici spettatori.
A tutti gli alunni sono stati consegnati dei kit per una colazione corretta e una cartolina per partecipare a un concorso grafico abbinato al progetto.
«Siamo lieti di promuovere anche nel 2018 questa iniziativa – dichiara Pietro Di Leo, amministratore unico della DI Leo Pietro Spa – e di coinvolgere un numero maggiore di scuole e di bambini: riteniamo sia importante contrastare il crescente tasso di obesità infantile, causato principalmente da una cattiva alimentazione associata a una carenza di attività fisica e sportiva, e stimolare le nuove generazioni a una maggiore consapevolezza dell’importanza di una alimentazione sana e bilanciata a partire dal pasto più importante della giornata, che è la prima colazione».
Il calendario degli incontri proseguirà con appuntamenti nelle scuole di Bari (23 e 24 aprile). A conclusione del progetto sarà allestita a Bari, dal 28 al 31 maggio, una mostra dei disegni e degli elaborati dei bambini. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|