|
|
| “CHANGING LIFE” e “LA CENA DELLE EX”: i nuovi reality show hanno l’animo lucano |
|---|
10/04/2018 | BweB, casa di produzione lucana dello storico programma PICCOLA GRANDE ITALIA, che da oltre un decennio racconta al grande pubblico le bellezze del Bel Paese, presenta le sue nuove creature. Due reality, un tuffo nelle vite dei protagonisti, un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni di chi si trova ad analizzare la propria vita, da un’altra prospettiva.
CHANGING LIFE
Lontani dalle comodità del proprio ambiente familiare, dalla propria vita fatta di consuetudini ed ancorata a consolidati punti fermi, i protagonisti riusciranno ad adattarsi ad i nuovi ritmi, rivolgendo maggiore attenzione al proprio essere?
Impareranno ad adattarsi ad un nuovo modo di vivere con gli altri e rispetteranno regole così lontane dalle loro abitudini quotidiane?
Cosa può nascere dal confronto di contrastanti stili di vita e convinzioni?
Tutto questo è CHANGING LIFE, il RealDoc che porta sul piccolo schermo un esperimento sociale, protagonista una moderna famiglia italiana che abbandonata la città decide di vivere un'esperienza in una comunità agricola basata sulla condivisione.
Una nuova dimensione in cui sperimenteranno nuove forme di agricoltura, di sistemi di riscaldamento, d'istruzione, edilizia e cucina.
L’insolita possibilità di vivere a stretto contatto con la natura, lontano dalle dinamiche delle grandi città.
LA CENA DELLE EX
Di bilanci nel corso della vita se ne fanno tanti. Scelte, incontri e relazioni, che vissute, ne hanno determinato il presente. Ogni puntata racconta la storia di un ritorno al passato.
Per i giovani protagonisti, che insoddisfatti delle loro vite si sentono spronati a guardare alle loro storie d'amore passate, per comprendere cosa sia andato storto, partecipare a “La cena delle ex” rappresenterà una possibilità per lasciarsi il passato alle spalle o un’occasione per concedersi una seconda possibilità?
Un giovane uomo, le quattro donne che hanno segnato la sua vita sentimentale, un presente che appare fosco è complicato: questi gli ingredienti delle storie di questo nuovo reality, un progetto che rappresenta un inedito nel panorama italiano e internazionale.
--------------------------------
Roberta Marino
PiccolaGrandeItalia.TV
Centro di Produzione | Piazza Vittorio Emanuele II, 10 - 85100 POTENZA
Studi televisivi | Via Giunio Antonio Resti, 71 - 00143 ROMA
Centri di riprese ENG | BOLOGNA CAGLIARI MILANO NAPOLI PALERMO |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella
Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop
Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|